Login con redirect in base all'utente
mardok30 non è online. Ultima attività: 09/07/2008 12.48.13mardok30
Inserito il: 10 maggio 2008 15.31
306 messaggi dal 11 lug 2003 Istalla Microsoft Silverlight!
Ho un classico login con UserId e Password. Ogni utente appartiene ad un certo gruppo. Ogni gruppo di utenti può visionare solo le pagine relative al suo gruppo. Quindi, una volta effettuato il login, l'utente viene reindirizzato sulla Home del suo gruppo. Come potrei gestire questa situazione?
Spero di aver dato una spiegazione chiara.

No comment...
RE: Login con redirect in base all'utente
ricardo78 non è online. Ultima attività: 07/08/2008 15.22.03ricardo78
Inserito il: 10 maggio 2008 16.00
www.inwebsolution.com / 374 messaggi dal 27 dic 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao, dovresti provare con i Membership, Roles e Profile API. Sul sito trovi tanti esempi di utilizzo.

Ciao!

«Ric@rdo ß.»
"Spesso ci si affanna a dimostrare e comprendere che certe cose sono impossibili....fino a che non arriva qualcuno che non lo sa e le realizza"
Albert Einstein
Inserito il: 11 maggio 2008 12.30
Ciao, grazie per la risposta. La "mia" soluzione di aggiungere un campo al Db dove c'è il percorso della HomePage che devono visualizzare gli utenti di ogni gruppo. Quindi al login mi vado a trovare il percorso della HomePage che viene assegnata agli utenti di un gruppo e, una volta visualizzata la HomePage, l'utente può utilizzare solo i link che sono nella Home... potrebbe essere una soluzione la mia?
Sicuramente è una soluzione spartana ma, quali potrebbero essere i contro?
Ciao

No comment...
Inserito il: 11 maggio 2008 13.04
www.inwebsolution.com / 374 messaggi dal 27 dic 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
Sinceramente non so se la tua soluzione sia valida o meno. Fatto sta che con i suggerimenti che ti ho dato tutto risulterebbe più facile da implementare.

Se vuoi c'è un otiimo webcast tenuto da Daniele Bochicchio che parla proprio di questo a questo indirizzo: http://media.aspitalia.com/webcast/118769378.media

Spero di esserti stato d'aiuto!

Ciauz!

«Ric@rdo ß.»
"Spesso ci si affanna a dimostrare e comprendere che certe cose sono impossibili....fino a che non arriva qualcuno che non lo sa e le realizza"
Albert Einstein
Inserito il: 11 maggio 2008 17.51
Mi informerò maggiormente sulla soluzione che mi proponi, che sicuramente è più pulita rispetto alla mia. Il problema è che non mai utilizzato i Membership, Roles e Profile API, quindi non so bene con quali problemi andrei a scontrarmi. Comunque grazie.
Ciao

No comment...
Inserito il: 11 maggio 2008 21.50
mardok30 ha scritto:
Il problema è che non mai utilizzato i Membership, Roles e Profile API, quindi non so bene con quali problemi andrei a scontrarmi. Comunque grazie.
Ciao

beh penso che tu stia usando visual web developer, già di default ci sono tutte (o quasi) le varie possibilità anche abbastanza semplici da implementare, comunque un approfondimento sull'argomento te lo consiglio, in questo modo puoi "personalizzare" il tutto.

Ciauzz!

«Ric@rdo ß.»
Albert Einstein

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

fabrica - 521 pt
vladimiro - 510 pt
stefanomnn - 242 pt

Ultimi vincitori: PeppeDotNet, fabrica, vladimiro

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC