Problema nello script con UpdateCommand:
ricardo78 non è online. Ultima attività: 07/08/2008 15.22.03ricardo78
Inserito il: 09 maggio 2008 22.09
www.inwebsolution.com / 374 messaggi dal 27 dic 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
Salve ho inserito uno script (nel code behind) dove poter fare l'update. il codice l'ho strutturato cosi:

protected void Modifica(object sender, EventArgs e)
{
LinkButton m = (LinkButton)sender;
DBLast.UpdateCommand = string.Format("UPDATE LastMin Set Titolo=[@Titolo], Annuncio=[@Annuncio] WHERE [id] = {0}", m.CommandArgument);
DBLast.Update();

Modif.Visible = true;
}

mentre nella pagina ho:
<asp:AccessDataSource ID="DBLast" runat="server" DataFile="~/app_data/lastminute.mdb" SelectCommand="SELECT * FROM LastMin ORDER BY id" UpdateCommand="UPDATE LastMin Set Titolo=[@Titolo], Annuncio=[@Annuncio] WHERE id=[@Id]"></asp:AccessDataSource>

ma al momento di cliccare sul bottone di modifica qualcosa va storto e mi da questo errore:
No value given for one or more required parameters.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.Data.OleDb.OleDbException: No value given for one or more required parameters.

Source Error:

Line 33: LinkButton m = (LinkButton)sender;
Line 34: DBLast.UpdateCommand = string.Format("UPDATE LastMin Set Titolo=[@Titolo], Annuncio=[@Annuncio] WHERE [id] = {0}", m.CommandArgument);
[b]Line 35: DBLast.Update();[b]
Line 36:
Line 37:

Source File: d:\...ViewLastMinute.aspx.cs Line: 35

qualche suggerimento?

grazie!

«Ric@rdo ß.»
"Spesso ci si affanna a dimostrare e comprendere che certe cose sono impossibili....fino a che non arriva qualcuno che non lo sa e le realizza"
Albert Einstein
Microsoft Most Valuable Professional
RE: Problema nello script con UpdateCommand:
nostromo non è online. Ultima attività: 07/08/2008 18.32.38nostromo
Inserito il: 09 maggio 2008 22.57
contributi / Top Poster / Community manager / www.soluzioni4d.it / Blog / 11817 messaggi dal 18 feb 2004 Istalla Microsoft Silverlight!
non mi è chiara una cosa, nel codebehind scrivi questa query:

UPDATE LastMin Set Titolo=[@Titolo], Annuncio=[@Annuncio] WHERE [id] = {0}

he è uguale identica a quella che definisci nel markup:

UPDATE LastMin Set Titolo=[@Titolo], Annuncio=[@Annuncio] WHERE id=[@Id]

c'è un motivo particolare per cui fai questo?:

ciao marco

Where we're going, we don't need roads!
http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Inserito il: 09 maggio 2008 23.21
www.inwebsolution.com / 374 messaggi dal 27 dic 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
beh visto che avevo riscontrato un errore con l'InsertCommand (lo avevo ommesso in un primo momento) dell'accessdatasource ho pensato che poi nell'update avrei dovuto fare altrettanto...solo per questo motivo, sbaglio a far cosi?

«Ric@rdo ß.»
"Spesso ci si affanna a dimostrare e comprendere che certe cose sono impossibili....fino a che non arriva qualcuno che non lo sa e le realizza"
Albert Einstein
Inserito il: 09 maggio 2008 23.26
contributi / Top Poster / Community manager / www.soluzioni4d.it / Blog / 11817 messaggi dal 18 feb 2004 Istalla Microsoft Silverlight!
scusa sarà che è tardi mica ho capito, se non hai la necessità di cambiare la query non c'è motivo per reimpostare la query in quell'evento

ciao marco

Inserito il: 09 maggio 2008 23.46
In pratica ho un datalist nella pagina, sotto questo ho messo un linkbutton che mi dovrebbe consentire la modifica del record visualizzato. Quindi da qui la necessità di scrivere uno script, nel code behind, che mi permetta di generare l'evento update. La scelta di scrivere due volte la stessa query era legato al fatto che precedentemente ho avuto un errore con l'insert dell'accessdatasource (insert che non avevo scritto sempre nell'accessdatasource) quindi ho pensato che dovevo scrivere nell'accessdatasource anche il command per l'update.

mi sono un po incartato nel spiegarti ma spero di essere stato un po piu chiaro....

«Ric@rdo ß.»
Albert Einstein
Inserito il: 10 maggio 2008 00.09
mmm io ti consiglio di legare il AccessDataSource ad un FormView o DetailView per la modifica o l'inserimento.

non richiamare il metodo Update del AccessDataSource, ma del controllo al quale è collegato, così che passa passargli i parametri

ciao marco

Inserito il: 10 maggio 2008 00.18

non richiamare il metodo Update del AccessDataSource, ma del controllo al quale è collegato, così che passa passargli i parametri

si, mi sa che hai ragione tu, non ci avevo pensato.

Grazie ancora...

«Ric@rdo ß.»
Albert Einstein
Inserito il: 10 maggio 2008 00.39
di nulla, scusa per l'italiano non perfetto...l'ora inizia a farsi sentire

ciao marco e buon fine settimana

Pagine: [1] 2 Avanti >>
Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

fabrica - 521 pt
vladimiro - 510 pt
stefanomnn - 242 pt

Ultimi vincitori: PeppeDotNet, fabrica, vladimiro

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC