Amaro Asp (visual studio 2008)
ivanomonti non è online. Ultima attività: 28/05/2008 0.15.56ivanomonti
Inserito il: 07 maggio 2008 19.36
33 messaggi dal 26 mar 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao oggi ho preso la batosta, grazie alla mia inesperienza con ASP.net e ISS di Windows Xp Pro Spak 2.

Ho creato un sito completo dove le prime 10 pagine sono tutte ok, ho provato a pubblicare il sito su ISS del mio PC ripeto Windows Xp Pro Spak2 e una marea di errori idem su un server virtuale che dove lavoro che mi hanno impostato.

Ora mi chiedo perchè su visual studio gira tutto a meraviglia senza problemi e come tento di pubblicare il lavoro su un ISS mi sballa tutto?

Mi piacerebbe installare a questo punto il lavoro su un server dedicato tipo Aruba o simili e vedere il comportamento reale, ma ho bisogno di un aiuto concreto non solo parole.

QUALCUNO PUò DARMI UNA MANO PER CAPIRE DOVE SBAGLIO ARCIPICCHIA.

Spero in voi per una risposta in merito ... sono di Milano e se volete chiamare fate pure (posso poi richiamarvi io dopo)

ringrazio anticipatamente tutto il forum ASP Italia

.

Ivano Monti
-
ivanomonti@libero.it
AIM : ivanomonti
iChat : ivanomonti
-
Cell Phone +39-392.98.24.007
-
Microsoft Most Valuable Professional
RE: Amaro Asp (visual studio 2008)
Ricciolo non è online. Ultima attività: 07/08/2008 17.49.33Ricciolo
Inserito il: 07 maggio 2008 21.08
contributi / Top Poster / Community manager / blogs.aspitalia.com / Blog / 4535 messaggi dal 26 feb 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
Se mostri gli errori possiamo darti una mano. Sicuramente è possibile sviluppare senza problemi in locale e poi portare tutto su remoto senza problemi, ma è una questione di accortezze, tipo non usare percorsi assoluti, prevedere lo stesso ambiente di sicurezza dal punto di vista di file o CAS sul dll

Ciao

Il mio blog
Homepage
Inserito il: 10 maggio 2008 14.14
Ricciolo ha scritto:
Se mostri gli errori possiamo darti una mano. Sicuramente è possibile sviluppare senza problemi in locale e poi portare tutto su remoto senza problemi, ma è una questione di accortezze, tipo non usare percorsi assoluti, prevedere lo stesso ambiente di sicurezza dal punto di vista di file o CAS sul dll

-------------------------------------------------------
ecco il messaggio nel mio caso Windows Xp pro Pack 3

error message
Applicazione server non disponibile
L'applicazione Web a cui si sta tentando di accedere sul server Web non è correntemente disponibile. Per ripetere la richiesta, fare clic sul pulsante Aggiorna del browser.

Nota per l'amministratore: Per informazioni dettagliate sulla causa dell'errore specifico del fallimento della richiesta, vedere il log eventi dell'applicazione del server Web. Per scoprire la causa dell'errore, vedere la voce corrispondente del log.

----------------------------------------------------------------

Ora quello che vorrei arrivare è la possibilità con Xp professional di testare con iis la versione iis è la 5.1 (build 2600.xpsp.080413-2111 : service pack 3
asp 2

inserisco il sito sulla cartella C:\Inetpub\wwwroot

lancio localhost:81 visto che ho settato la porta 81 anzichè la 80 il messaggio di errore e come quello riportato sopra.

le pagine asp.net + vb sono create con Visual Studio utilizzando framework 2.0 ma nulla da fare.

aiutino grazie per la vostra gentile attenzione.

Ivano Monti
-
ivanomonti@libero.it
-
-
manuel0081 non è online. Ultima attività: 07/08/2008 15.52.52manuel0081
Inserito il: 12 maggio 2008 09.19
blogs.ugidotnet.org / 686 messaggi dal 22 feb 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
Devi creare la directory virtuale su IIS? E magari configurarla con il framework corretto (1.1/2.0).

Evita i percorsi assoluti, verifica che siano registrate correttamente tutte le dll di cui hai bisogno (se ne usi di esterne), configura correttamente la security...ci sono molti accorgimenti ma niente di complicato.

Player of Age of Empires II - The Conquerors
Player of www.websoccermanager.com
Inserito il: 12 maggio 2008 10.25
nulla di complicato ma io mi sto nauseando ... mi fai un corso on line anche a pagamento se vuoi ma almeno la finisco di tormentarmi.

sto provando da visual studio settare ASP.net con il pannello di controllo ma mi sto perdendo sempre di più.

forse passo per passo risolvo il problema.

la pagina ASP.net (aspx) non carica dll che io sappia se non quelle standar all'apertura del nuovo progetto.

poi nel suo interno a solo gridview e basta se vuoi ti invio il codice o il progetto nulla di chè e solo un agenda telefonica.

mmmmmmmmmmmmmmmmmmm che palle a volte.

grazie per il tuo aiuto morale e per le tue info.

Cordialmente.

Ivano Monti
-
ivanomonti@libero.it
-
-
Microsoft Most Valuable Professional
Ricciolo non è online. Ultima attività: 07/08/2008 17.49.33Ricciolo
Inserito il: 12 maggio 2008 10.29
contributi / Top Poster / Community manager / blogs.aspitalia.com / Blog / 4535 messaggi dal 26 feb 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
Ma per curiosità. Se metti un html nella root, riesci a vederlo da browser o ottieni lo stesso errore?

Ciao

Il mio blog
Homepage
Inserito il: 12 maggio 2008 10.53
Ricciolo ha scritto:
Ma per curiosità. Se metti un html nella root, riesci a vederlo da browser o ottieni lo stesso errore?

ho fatto il test come da te consigliato, ma ho messo due file calendario scaricati qui http://aspnet.asp101.com/samples/download/calendar_datepicker.zip li ho inseriti nel folder C:\Inetpub\wwwroot

lancio localhost:81 e tutto gira alla perfezione.

Ora io mi domando quando genero con visual studio un file progetto mi crea più file per un solo form ... spiego meglio

apro un progetto web nuovo con codifica VB e framework 2.0 nome di battesimo Default.aspx

a questo punto visual studio mi crea 2 file

Default.aspx + default.aspx.vb

io non modifico e tocco in nessun modo il file xml web.config, lo lascio così come viene creato.

dopo di che, sempre con visual studio premo su "Publica sito Web" visual studio elimina i vecchi file e scrive i nuovi file nel folder "C:\Inetpub\wwwroot"

lancio localhost:81 e mi arriva l'errore come sopra riportato

Messaggio di errore .......................................................

Applicazione server non disponibile

L'applicazione Web a cui si sta tentando di accedere sul server Web non è correntemente disponibile. Per ripetere la richiesta, fare clic sul pulsante Aggiorna del browser.

Nota per l'amministratore: Per informazioni dettagliate sulla causa dell'errore specifico del fallimento della richiesta, vedere il log eventi dell'applicazione del server Web. Per scoprire la causa dell'errore, vedere la voce corrispondente del log.

..........................................................................

e qui io vado in bomba esplosiva ... azzo da 3 gg

Ivano Monti
-
ivanomonti@libero.it
-
-
manuel0081 non è online. Ultima attività: 07/08/2008 15.52.52manuel0081
Inserito il: 12 maggio 2008 11.25
blogs.ugidotnet.org / 686 messaggi dal 22 feb 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
Tasto destro su RisorseDelComputer>Gestione>Espandi Servizi e Applicazioni>Espandi Internet Information Service>Espandi Sito Web>Espandi Sito web predefinito (o default).

Se trovi la tua cartella, tasto destro>proprietà>Crea (e in tab asp.net metti 2.0 e in documenti la tua pagina default.aspx come prima pagina chiamata)
Altrimenti tasto destro su sito predefinito, nuova directory virtuale e segui le indicazioni.

EDIT:ah scusa vedo ora che si tratta di un unico sito in wwwroot, ti consiglio di creare una sottocartella in wwwroot e poi accedere come localhost:81/pippo/default.aspx

Modificato da manuel0081 il 12 maggio 2008 11.29 -

Player of Age of Empires II - The Conquerors
Player of www.websoccermanager.com

Pagine: [1] 2 3 Avanti >>
Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

fabrica - 521 pt
vladimiro - 510 pt
stefanomnn - 242 pt

Ultimi vincitori: PeppeDotNet, fabrica, vladimiro

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC