28 messaggi dal 23 novembre 2004
Ciao a tutti.
Ho il seguente problema.
In una tabella del mio db raccolgo i seguenti dati:

Nomninativo (String)
Data (Tipo data)
Stato (Tipo string valorizzato con le seguenti possibilità: P, M, A)

Per ogni data è possibile rilevare solo un record per nominativo. In pratica si tratta di rilevare la presenza in sede di alcuni operatori conoscendo il tipo di attività svolta che è data dallo stato.
Vorrei creare una Gridview nella pagina che rappresenti per ogni mese che filtro per ogni giorno, per ogni nominativo, lo stato.
Ovviamente vorrei che per tutti i record fossero rapprersentati tutti i giorni del mese.
Qualcosa sono riuscito a fare con una query a campi incrociati ma poichè non devo effettuare somme o medie dei valori mi impedisce di eseguirla.

Qualche idea??
203 messaggi dal 29 giugno 2007
se ti crei su db una tabella del calendario con i 365 gg dell'anno, poi puoi fare una outer join su questa con la tabella di cui disponi...in questo modo, ad esempio, i giorni festivi li troverai vuoti...questa è la prima cosa che mi viene in mente...se ho altre idee te le comunico!;)
376 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
di sicuro sono io,
ma non ho capito cosa vuoi visualizzare a video.

Riccardo

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC