Aiuto accesso a database
izio non è online. Ultima attività: 23/04/2008 15.16.17izio
Inserito il: 22 aprile 2008 13.18
2 messaggi dal 30 mag 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
Un saluto a tutti,
devo creare delle pagine che richiamano dati da un database access, il problema è che quando in una pagina asp richiamo la connessione mi viene restituito il seguente errore:
An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator

Questo succede SOLO quando cerco una connessione ad un db, in tutti gli altri casi funziona tutto alla perfezione. Posto di seguito lo script tipo che uso:

<%
Set conn = server.createobject ("ADODB.Connection")
conn.Provider = "Microsoft.Jet.OLEDB.4.0"
conn.Open "Data Source=database/pesci.mdb"

Set rs = Server.createobject("ADODB.Recordset")
sql = "SELECT * FROM generi"
rs.open sql,conn

.....
.....
.....

rs.close
set rs=nothing
conn.close
set conn=nothing

%>

Il s.o. è win Vista.
Qualcuno ha come risolvere il problema?
Preciso che ho anche verificato che in origine dati ODBC fossero presenti gli access driver necessari ed ho provato ad inserirli anche nei DNS di sistema ma senza risultato.
Grazie a tutti
Ciao
Fabrizio
RE: Aiuto accesso a database
m.casati non è online. Ultima attività: 25/07/2008 8.57.06m.casati
Inserito il: 22 aprile 2008 14.11
contributi / Top Poster / Community manager / www.guru4.net / Blog / 2225 messaggi dal 13 giu 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
izio ha scritto:
mi viene restituito il seguente errore:[i]
An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator

La prima cosa che devi fare è ottenere i dettagli dell'errore disabilitando dalle opzioni avanzate di Internet Explorer l'opzioni "Mostra messaggi d'errore HTTP brevi" (o qualcosa del genere, non ho un IE in italiano a portata di mano)

HTH

Matteo Casati
GURU4.net
RE: Aiuto accesso a database
izio non è online. Ultima attività: 23/04/2008 15.16.17izio
Inserito il: 22 aprile 2008 14.56
2 messaggi dal 30 mag 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
L'opzione mostra messaggi di errore brevi è disabilitata ma, comunque, non è un messaggio dato dal browser in quanto è identico sia su I.E., FF, Opera, Safari, etc.
E' un msg del server, e sarebbe davvero utile se fosse più preciso!!
Altre idee?
Grazie

Vai a:

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC