Sollevare eventi gestibili in Asp.Net
simonet1981 non è online. Ultima attività: 04/07/2008 15.48.33simonet1981
Inserito il: 22 aprile 2008 10.57
36 messaggi dal 12 nov 2007
Salve, ho postato la stessa domanda nel forum di asp.net 2.0 per errore, non ricordando che esistesse una sezione di silverlight

Sto creando un progetto dove ho inserito un po di animazioni silverlight, ho bisogno di sollevare un evento (gestibile da codice JavaScript) e gestirlo in Asp.Net.
Posso farlo?

grazie
Re: Sollevare eventi gestibili in Asp.Net
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 04/07/2008 16.40.55Daniele Bochicchio
Inserito il: 22 aprile 2008 11.45
Microsoft Most Valuable Professional
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9412 messaggi dal 31 ago 1998
simonet1981 wrote:
Salve, ho postato la stessa domanda nel forum di asp.net 2.0 per errore, non ricordando che esistesse una sezione di silverlight

ho rimosso io il post, ma potevi farlo anche da solo...

Sto creando un progetto dove ho inserito un po di animazioni silverlight, ho bisogno di sollevare un evento (gestibile da codice JavaScript) e gestirlo in Asp.Net.
Posso farlo?

sì, l'abbiamo fatto nella demo per il lancio per aggiornare un UpdatePanel, se non ricordo male è dentro la Master Page. in pratica, si richiama __doPostBack passando dei parametri che sono l'ID del controllo, alla fine, ed una stringa vuota. vedi:
http://www.aspitalia.com/eventi/12/Real-Code-Launch-2008-Roma.aspx

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight
Inserito il: 23 aprile 2008 10.30
scusa ma non ho capito (o non mi sono spiegato).
La mia applicazione (che ho trovato on-line, ovvero il PageTurner degli esempi silverlight http://silverlight.net/community/gallerydetail.aspx?cat=3) non ha il code-behind del file xaml, ma viene gestito tutto tramite dei file javascript, quindi quello che dovrei fare io è lanciare un evento che mi dica in che pagina mi trovo quando viene sfogliato il pageturn.
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 04/07/2008 16.40.55Daniele Bochicchio
Inserito il: 23 aprile 2008 11.52
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9412 messaggi dal 31 ago 1998
simonet1981 wrote:
La mia applicazione (che ho trovato on-line, ovvero il PageTurner degli esempi silverlight
http://silverlight.net/community/gallerydetail.aspx?cat=3) non ha il code-behind del file xaml, ma viene gestito tutto tramite dei file javascript, quindi quello che dovrei fare io è lanciare un evento che mi dica in che pagina mi trovo quando viene sfogliato il pageturn.

perchè usi la 1.0, sono troppo proiettato con la 2.0.
btw, con la 1.0 è ancora più facile, basta richiamare, come già detto, __doPostBack, passando come primo parametro l'ID del controllo che scatena il PostBack e come secondo ''.
_doPostBack('button1', '');
scatena il postback del controllo button1. occhio a come vengono renderizzati gli ID, probabilmente dovrai passare il ClientID attraverso una variabile, dalla pagina. qualcosa come:
var myButton1ID = '<%=Button1.ClientID%>';

per poi passarlo allo script di Silverlight.

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight
Inserito il: 24 aprile 2008 13.32
ok, però nel file .js all'interno di una funzione, vorrei lanciare il postBack però mi da errore "Previsto oggetto" il __doPostBack, mi manca qualcosa?
Io avevo provato con:
__doPostBack('Pagina', number);
dove number è un integer che voglio passare nel postBack.
Inserito il: 24 aprile 2008 18.14
simonet1981 wrote:
ok, però nel file .js all'interno di una funzione, vorrei lanciare il postBack però mi da errore "Previsto oggetto" il __doPostBack, mi manca qualcosa?

__doPostBack è nella pagina, quindi è possibile che il tuo JS non la veda. dovresti provare a richiamarla direttamente nella pagina, o facendo in modo che il tuo script sia dopo quello generato in automatico.

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight

Vai a:

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC