impossibilità di installare Silverlight
Stroke non è online. Ultima attività: 22/06/2008 17.05.04Stroke
Inserito il: 21 aprile 2008 17.03
www.opsi.ws / 19 messaggi dal 22 apr 2002
Ciao a tutti
Da quale sistema operativo silverlight è installabile? Sto facendo test su diverse macchine e ho riscontrato che in alcune macchine viene rifiutata l'installazione a causa del SO anziano.
Furio

RE: impossibilità di installare Silverlight
novecento non è online. Ultima attività: 05/07/2008 0.22.55novecento
Inserito il: 21 aprile 2008 17.12
contributi / Community manager / www.soluzioni4d.it / Blog / 635 messaggi dal 04 mar 2004
Ciao,
Silverlight è supportato sui sistemi operativi Windows Server 2003, Windows Vista e Windows XP.

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com
Inserito il: 21 aprile 2008 17.14
contributi / Community manager / www.soluzioni4d.it / Blog / 635 messaggi dal 04 mar 2004
Beh, anche Windows 2008

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com
Inserito il: 21 aprile 2008 17.25
Grazie per le risposte.
Quindi per quei disperati che hanno SO antecedenti bisognerà leggere il SO e deviarli su una pagina classica. Silverlight ha qualche funzione propria per fare questo oppure bisognerà scrivere un po di javascript?
ciao
Furio

Inserito il: 21 aprile 2008 17.58
Le funzioni helper per inserire un oggetto Silverlight, quelle che si trovano nell'SDK, hanno già il controllo della presenza del plugin per una eventuale istallazione; però non ho mai verificato se, in caso di SO non supportato, cosa dica la pagina di istallazione del sito; potresti verificare, nel caso non appaia niente è meglio se informi tu stesso l'utente che deve aggiornare il SO , in tal caso devi scriverti tu un piccolo controllo.

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com
Inserito il: 21 aprile 2008 18.23
Ho già denigrato l'utente per il suo scarso aggiornamento, ma devo stare cauto perchè alla fine è quello che mi commissiona il lavoro.
La verifica fatta è che il codice esistente, manda alla pagina di scarico del plug-in, ma durante l'installazione non da l'errore.
Dovrò scrivere qualcosa , perchè non credo che il problema sia da sottovalutare.
Grazie
ciao
Furio

Inserito il: 21 aprile 2008 18.30
Stroke ha scritto:
Ho già denigrato l'utente per il suo scarso aggiornamento, ma devo stare cauto perchè alla fine è quello che mi commissiona il lavoro.
La verifica fatta è che il codice esistente, manda alla pagina di scarico del plug-in, ma durante l'installazione non da l'errore.
Dovrò scrivere qualcosa , perchè non credo che il problema sia da sottovalutare.
Grazie
ciao
Furio

Eh certo, non puoi infamarlo se ti paga!
Putroppo adesso che anche Microsoft si è buttata nella mischia dei plugin da browser dobbiamo imparare una spiegazione migliore di quella che usiamo (usavamo ) con Flash, perchè se Win98 non è supportato è molto facile che i clienti si inc...ino di brutto solo perchè è un prodotto Microsoft!
P.S. Magari se fai un controllino (e ne hai voglia) possiamo pubblicarlo nel lab

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com
Inserito il: 21 aprile 2008 20.21
Se risolvo il problema dei link che ho scritto nell'altro post, farò un po di codice per questo problema che darò volentieri per il lab, ma se non lo risolvo temo che al momento dovrò rinunciare a questa strada, per una più pratica e redditizia.
ciao
Furio

Vai a:

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC