ASP e DATABASE
kyrieleison non è online. Ultima attività: 30/05/2008 8.51.07kyrieleison
Inserito il: 17 aprile 2008 18.36
2 messaggi dal 17 apr 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
Ecco il mio problema, che, per inciso mi sta togliendo il sonno.
Da un paio di mesi ho deciso di addentrarmi nello studio dell'HTML e dell'ASP. Tutto bene sino a una settimana fa, quando ho iniziato a vedere le potenzialità dei siti dinamici.
Sia con Frontpage 2003 che con Dreamweaver (MX, 8 o CS3) non c'è verso di riuscire a collegare come Cristo comanda il Database di access con la pagina web. Mi dà sempre errore!
Faccio presente che le pagine ASP funzionano regolarmente. A meno che non contengano codice per far funzionare una pagina dinamica.
Le ho provate tutte: pensate che l'altro ieri, pur di vederlo funzionare, ho anche provato a installare XP al posto del mio VISTA (cazzata che, per una distrazione, mi è costata la perdita di tutti i dati di anni!!!), perchè qualcuno mi aveva detto che IIS 7.0 ha problemi con vista. Niente da fare!

La domanda è: c'è qualche anima pia disposta a darmi una mano?
Grazie comunque.

K.
RE: ASP e DATABASE
novecento non è online. Ultima attività: 18/07/2008 16.35.23novecento
Inserito il: 30 aprile 2008 10.43
contributi / Community manager / www.soluzioni4d.it / Blog / 692 messaggi dal 04 mar 2004 Istalla Microsoft Silverlight!
kyrieleison ha scritto:
Ecco il mio problema, che, per inciso mi sta togliendo il sonno.
Da un paio di mesi ho deciso di addentrarmi nello studio dell'HTML e dell'ASP. Tutto bene sino a una settimana fa, quando ho iniziato a vedere le potenzialità dei siti dinamici.
Sia con Frontpage 2003 che con Dreamweaver (MX, 8 o CS3) non c'è verso di riuscire a collegare come Cristo comanda il Database di access con la pagina web. Mi dà sempre errore!
Faccio presente che le pagine ASP funzionano regolarmente. A meno che non contengano codice per far funzionare una pagina dinamica.

Se il codice vbscript/jscript che scrivi nella pagine asp, il codice "lato server" che rende la pagina "dinamica", non funziona, significa che le pagine ASP non funzionano il che significa che è il webserver a non essere correttamente cofigurato.

Le ho provate tutte: pensate che l'altro ieri, pur di vederlo funzionare, ho anche provato a installare XP al posto del mio VISTA (cazzata che, per una distrazione, mi è costata la perdita di tutti i dati di anni!!!), perchè qualcuno mi aveva detto che IIS 7.0 ha problemi con vista. Niente da fare!
[quote]
IIS 7 è una delle caratteristiche più utili in Vista e non ha certo problemi con esso, digli a quel "qualcuno" di leggersi la documentazione prima di parlare.
Per inciso, IIS 7 non ha problemi neanche con ASP 3.0 , è sufficiente solo configurarlo a gestire con il modulo giusto le pagine con queste entensioni.

La domanda è: c'è qualche anima pia disposta a darmi una mano?
Grazie comunque.

K.[/quote]

Ormai hai XP (spero professional altrimenti non hai IIS), ti consiglio di prendere del codice "dinamico" semplice, su ASPItalia trovi tantissimi esempi, copiarlo in una tua pagina e verificare il funzionamento delle pagine ASP nel webserver; in caso contrario fai una ricerca o scrivi sul forum l'errore che ricevi, con quello riusciremo a capire cosa non va e perchè.

Visto che ne parliamo mi permetto di dirti un cosa, non so quale sia il motivo per cui tu adesso abbia iniziato a studiare ASP ma si tratta di una tecnologia piuttosto datata, aggiornata e per certi versi rivoluzionata nel 2001 con il .NET Framework e ASP.NET.
Se il tuo studio non è vincolato da esigenze di lavoro, ti consiglio di concentrarti su ASP.NET che ti permette di granlunga migliori risultati in minor tempo. In rete adesso trovi molte più guide ed esempi su ASP.NET che su ASP ed anche nei newsgroup e nei forum sono anni ormai che c'è molta più attenzione su questa "nuova" tecnologia da poco arrivata alla versione 3.5 .

Se guardi i tutorials http://tutorials.aspitalia.com/ puoi staccarti velocemente dall'imbarazzo dell'inizio e divertirti fin da subito con siti "veramente" dinamici.
Ovviamente IMHO

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com

Vai a:

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC