9 messaggi dal 30 maggio 2006
dovrei creare una sorta di agenda x il mio sito (visual studio 2005 aspx / c#)

il db è access..

posso scrivere nelle caselle del calendario? o quantomeno mi serve il codice x poter selezionare una data e far apparire in quella casella una stringa

è possibile farlo?

questo è il mio oggetto

<asp:Calendar id="cal" runat="server"
enableviewstate="false"
Font-Names="Arial"
TodayDayStyle-BackColor="red"
DayHeaderStyle-BackColor="lightsteelblue"
OtherMonthDayStyle-ForeColor="gray"
NextPrevStyle-ForeColor="white"
TitleStyle-BackColor="gray"
TitleStyle-ForeColor="white"
TitleStyle-Font-Bold="True"
TitleStyle-Font-Size="9px"
SelectedDayStyle-BackColor="Navy"
SelectedDayStyle-Font-Bold="True"
OnSelectionChanged="Change_Date" Height="285px" Width="528px" CaptionAlign="Top" ShowGridLines="True" ForeColor="Black" NextPrevFormat="ShortMonth" DayNameFormat="Full" Font-Bold="False" Font-Size="7pt">
<SelectedDayStyle BackColor="Navy" Font-Bold="True" />
<TodayDayStyle BackColor="Yellow" />
<OtherMonthDayStyle ForeColor="White" BackColor="LightGray" />
<DayStyle BackColor="LightSteelBlue" BorderColor="White" BorderStyle="Dotted" HorizontalAlign="Right" VerticalAlign="Top"></DayStyle>
<NextPrevStyle ForeColor="White" />
<DayHeaderStyle BackColor="LightSteelBlue" BorderColor="GhostWhite" Font-Bold="True" Height="7px" HorizontalAlign="Center"></DayHeaderStyle>
<TitleStyle Height="10px" BackColor="DarkSlateBlue" Font-Bold="True" Font-Size="13px" ForeColor="White" BorderWidth="0px"></TitleStyle>
<SelectorStyle BackColor="Red" />
<WeekendDayStyle BackColor="LightSteelBlue" BorderColor="White" BorderStyle="Dashed" ForeColor="White" />
</asp:Calendar>

il codice che ho trovato in giro è tutto asp e vb!!!!

Paola
203 messaggi dal 29 giugno 2007
puoi sfruttare l'evento dayrender del calendar, nell'oggetto e collegato all'evento hai la data cui riferisce la casella e così puoi fare operazioni da db e caricare la stringa che ti serve da visualizzare. per l'estetica direi definisci un css apposito, altirmenti un usercontrol che carichi runtime dentro ogni cella!
9 messaggi dal 30 maggio 2006
ti ringrazio della risposta...

puoi suggerirmi qualche link dove c'è la sintassi x scrivere nella cella?

Paola

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC