MediaElement con playlist
valse non è online. Ultima attività: 18/05/2008 19.58.14valse
Inserito il: 16 aprile 2008 11.25
7 messaggi dal 05 ott 2004
Ciao a tutti...

...mi sono da qualche giorno immerso nel mondo wpf e subito ne sono rimasto affascinato.

Sto affrontando un progetto in cui è prevista la visualizzazione dei video a catena... ho notato però che l'elemento MediaElement ammette come sorgente solo percorsi Uri relativi ad un singolo file.

La mia lista proviene da un file xml e per far funzionare il tutto ho caricato i percorsi dei video in una lista globale ed al termine dell'esecuzione di un video (metodo MediaEnded) imposto come sorgente il video successivo.

Lo scopo è raggiunto ma mi chiedevo se ci fosse un sistema migliore o magari gia previsto dal framework...

Grazie e complimenti per il sito che comincerò a frequentare di gusto :-P

"L'uomo è il computer più straordinario di tutti."
RE: MediaElement con playlist
novecento è online. Ultima attività: 04/07/2008 11.46.44novecento
Inserito il: 16 aprile 2008 17.50
contributi / Community manager / www.soluzioni4d.it / Blog / 624 messaggi dal 04 mar 2004
Il controllo MediaElement disponibile in Silverlight supporta come Source un file di formato ASX http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms925291.aspx, non vedo il motivo per cui non sia disponibile anche in WPF ma non posso giurarci.

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com
RE: MediaElement con playlist
valse non è online. Ultima attività: 18/05/2008 19.58.14valse
Inserito il: 16 aprile 2008 22.46
7 messaggi dal 05 ott 2004
Alessio mi sa che mi hai aperto un nuovo mondo

Dando un'occhiata ai tag che l'asx supporta posso tranquillamente trasformare il mio xml in asx con tutti i parametri necessari e gestisce tutto il MediaElement sia in termini di file successivi che come tempi di palinsesto...

...domani provo e ti faccio sapere... mi sembrava strano che non era prevista una soluzione del genere... l'unico mio dubbio è che sia legato solo allo streaming questo discorso ma ci provo.

Thanks

"L'uomo è il computer più straordinario di tutti."

Vai a:

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC