C# e Windows Media Center
azaziel non è online. Ultima attività: 17/04/2008 15.28.09azaziel
Inserito il: 04 aprile 2008 16.11
4 messaggi dal 04 apr 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
Salve a tutti,
vorrei scrivere un'applicazione C# che interrogando windows media center (Vista) ne trovi lo stato, ad esempio se è in modalità live TV, musica, ...) ma non ho idea da che parte muovermi.
Mettere mano allo SDK del media center mi sembra eccessivo, sbaglio?

Thanks in advance.

Stefano

Ps. è il mio primo messaggio spero di non avere sbagliato forum.
Microsoft Most Valuable Professional
Re: C# e Windows Media Center
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 05/09/2008 15.43.27Daniele Bochicchio
Inserito il: 07 aprile 2008 14.27
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9629 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
azaziel wrote:
Mettere mano allo SDK del media center mi sembra eccessivo, sbaglio?

nell'SDK c'è un esempio che sfrutta quello che ti serve, il MediaState. con quello riesci a sapere lo stato e programmarci intorno.

Ps. è il mio primo messaggio spero di non avere sbagliato forum.

va benissimo questo forum

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight
Inserito il: 10 aprile 2008 12.17
Grazie mille era esattamente quello che cercavo!!!
Inserito il: 15 aprile 2008 12.28
Realizzato e testato il programma funziona come previsto.
Adesso mi trovo a doverlo farlo girare (senza modifiche di sorta) in un altro computer e... non va!

Il programma non riesce ad interfacciarsi ed a ottenere risposte dal Windows Media Center. Questo vale anche per altri programmi che sfruttano le librerie MediaState.

I file di registro li ho aggiornati... altre idee non ne ho...

I due cpu hanno versioni diversi di Vista può essere lì il nocciolo della questione?

Stefano
Microsoft Most Valuable Professional
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 05/09/2008 15.43.27Daniele Bochicchio
Inserito il: 16 aprile 2008 00.44
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9629 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
il media state va registrato e non è affatto banale. nell'SDK c'è un esempio di setup, se non ricordo male, altrimenti si tratta di recuperare una serie di chiavi di registro che vanno scritte, più alcune operazioni come la registrazione in GAC.

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight
Inserito il: 17 aprile 2008 15.28
Grazie ai tuoi consigli ho risolto il problema, che in effetti consisteva tutto nel registrare il media state in modo corretto.

Per completezza illustro i semplicissimi passi da seguire (ce ne sono sicuramente di migliori, ma questa strada è particolarmente semplice):
-Installare il Windows Media Center SDK.

-Seguendo la configurazione di default in

C:\Program Files\Microsoft SDKs\Windows Media Center\v5.0\Samples\
MSAS Sample\MediaState

eseguire il file MSASState.reg

-Riavviare il PC.

In questo modo le impostazioni nel registro di sistema sono corrette e la libreria MediaState funzionerà correttamente.

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

maltra - 701 pt
vladimiro - 471 pt
fabrica - 180 pt

Ultimi vincitori: fabrica, vladimiro, PeppeDotNet

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC