ASP.NET 1.1 e MySql
diego78 non è online. Ultima attività: 18/07/2008 18.07.44diego78
Inserito il: 03 aprile 2008 18.37
www.dimsolutions.it / 265 messaggi dal 18 feb 2002 Istalla Microsoft Silverlight!
Salve,

sto pensando di effettuare un passaggio di un'applicazione fatta in C# 1.1 con ACCESS a MySql perchè utilizzati in siti che cominciano ad avere un certo numero di accessi comincia ad occupare troppa memoria nella VPS.

ASP.NET 1.1 ha buone prestazione se si interfaccia con MySql, mi ricordo che qualche anno fa ho realizzato un'applicativo C# a MySql ma mi sembrava un pò lento nella chiamata al db.

un consiglio.

grazie

DIM IMMOBILIARE - SOLUZIONE INTERNET PER LA TUA AGENZIA IMMOBILIARE
http://www.dimimmobiliare.it

DIM AUTO - SOLUZIONE INTERNET PER LA CONCESSIONARI E AUTOSALONI
http://www.dimautosalone.it
Microsoft Most Valuable Professional
Re: ASP.NET 1.1 e MySql
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 18/07/2008 17.51.59Daniele Bochicchio
Inserito il: 04 aprile 2008 09.30
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9466 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
diego78 wrote:
ASP.NET 1.1 ha buone prestazione se si interfaccia con MySql, mi ricordo che qualche anno fa ho realizzato un'applicativo C# a MySql ma mi sembrava un pò lento nella chiamata al db.

non usare il provider ODBC, ma al limite quello Oledb o, meglio ancora, un managed provider nativo. ce ne sono diversi, uno mi pare lo faccia proprio MySQL AB, con quello dovresti andare meglio in quanto a performance.

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight
diego78 non è online. Ultima attività: 18/07/2008 18.07.44diego78
Inserito il: 04 aprile 2008 13.58
www.dimsolutions.it / 265 messaggi dal 18 feb 2002 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao Daniele,

ho utilizzato MySQL Connector/Net 1.0
http://dev.mysql.com/downloads/#connector-net

sembra che con il framework 1.1 posso utilizzare solo la versione 1.0 del connector, le prestazione in locale non sembrano male vediamo quando pubblico online.

DIM IMMOBILIARE - SOLUZIONE INTERNET PER LA TUA AGENZIA IMMOBILIARE
http://www.dimimmobiliare.it

DIM AUTO - SOLUZIONE INTERNET PER LA CONCESSIONARI E AUTOSALONI
http://www.dimautosalone.it
maurodii non è online. Ultima attività: 13/07/2008 15.02.34maurodii
Inserito il: 22 aprile 2008 21.26
www.romaroma.it / 170 messaggi dal 14 nov 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao a tutti. Io sto facendo delle prove in locale x vedere se realmente è il caso di passare da SQL Server a MySQL, visto che è quest'ultimo è gratuito.

Ho installato MySQL 6.0 e mi sto collegando da asp.net grazie al driver Connector/NET 5.2.

Ho esportato il catalogo da SQL Server a MySQL grazie al MySQL Migration toolkit, e mi sembrava andato tutto bene, visto che mi ha riportato anche tutti gli indici, oltre alle viste, ecc.

Ho detto sembrava xché poi lo sono andato a provare mettendo a raffronto i tempi di elaborazione delle pagine asp.net: ebbene MySQL risulta molto lento, mi restituisce i dati con tempi 3/5 volte superiori a SQL Server... è normale, oppure devo abilitare qualche opzione che "snellisca" MySQL, oppure devo rivedere gli indici dei campi, o il formato stesso dei campi delle tabelle che nella migrazione possono essere stati convertiti in maniera non appropriata?

Thank you ;)

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 18/07/2008 17.51.59Daniele Bochicchio
Inserito il: 23 aprile 2008 09.24
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9466 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
maurodii wrote:
superiori a SQL Server... è normale, oppure devo abilitare qualche opzione che "snellisca" MySQL, oppure devo rivedere gli indici dei campi, o il formato stesso dei campi delle tabelle che nella migrazione possono essere stati convertiti in maniera non appropriata?

è il managed provider per SQL Server che è fatto 100 volte meglio di quello per MySQL. di sicuro quello che hai detto può influire (ad occhi chiusi è difficile darti una risposta), ma il managed provider per MySQL è certo che ci mette del suo per andare meno veloce...

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight
maurodii non è online. Ultima attività: 13/07/2008 15.02.34maurodii
Inserito il: 23 aprile 2008 11.43
www.romaroma.it / 170 messaggi dal 14 nov 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
Grazie x la risposta.. sono riuscito a migliorare qualcosa ma sono sempre lontano dalle prestazioni di SQL Server. Inoltre ho letto qualche articolo a riguardo e sembra che MySql raggiunga i migliori risultati se usato con Php e non con asp.net.
Non so se è vero, fatto è che almeno al momento me ne resto con il caro SQL Server

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
Inserito il: 23 aprile 2008 11.57
maurodii wrote:
qualche articolo a riguardo e sembra che MySql raggiunga i migliori risultati se usato con Php e non con asp.net.

possibile, perchè gli avranno fatto un provider decente.

Non so se è vero, fatto è che almeno al momento me ne resto con il caro SQL Server

personalmente non ho dubbi, ma non per il managed provider, per via di tutto il resto. ormai con la Express, poi, si possono fare cose che una volta erano più difficili, tipo reggere un mini sistema ad uso interno, senza necessità di usare Access o MySQL.

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight

Vai a:

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC