Ho un'app web che ha la necessita' di leggere/settare valori nel registry relativamente alla chiave HKEY_CURRENT_USER
Faccio girare la mia applicazione in un AppPool(IIS6) che ha come Identity lo user che ha quella chiave(HKEY_CURRENT_USER) che mi serve.

Mi aspettavo che il mio AppPool/Identity avesse accesso a tale chiave, ma non e' cosi. Non importa l'identity dell'AppPool, verra' cmq usata la chiave HKEY_USER -> .DEFAULT -> ...

ovvero sembra che l'identity dell'AppPool non abbia accesso alla relativa chiave HKEY_CURRENT_USER ovvera quella a cui accede lo user che si logga sulla macchina con quella identity

e' questo un normale comprtamente o devo settare qualche particolare impostazione in IIS, Local Policy Settings???
Modificato da crixo il 26 marzo 2008 17.47 -
crixo wrote:
e' questo un normale comprtamente o devo settare qualche particolare impostazione in IIS, Local Policy Settings???

btw, dipende dal fatto che non carica il profile dell'utente, quindi accede al registry in questo modo.
sotto IIS 7.0 si configura tra le impostazioni di sicurezza dell'app pool, sotto IIS 6.0 non mi sono mai posto il problema e probabilmente l'unico modo è chiamare in maniera esplicita LoadProfile.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
Daniele Bochicchio ha scritto:
chiamare in maniera esplicita LoadProfile.

mitico! ancora una volta sei stato risolutivo!
Presumo che con LoadProfile tu intenda Win API LoadUserProfile
[DllImport("userenv.dll", SetLastError = true, CharSet = CharSet.Auto)]
static extern bool LoadUserProfile(IntPtr hToken, ref PROFILEINFO lpProfileInfo);
che ho chiamato con pinvoke dopo aver usato anche
[DllImport("advapi32.dll", SetLastError = true)]
public static extern bool OpenProcessToken(IntPtr ProcessHandle, UInt32 DesiredAccess, out IntPtr TokenHandle);
ciao e grazie ancora
PS cmq un indiscutibile segno che e' ora di passarea a IIS7 :-)
crixo wrote:
mitico! ancora una volta sei stato risolutivo!

è un piacere

Presumo che con LoadProfile tu intenda Win API LoadUserProfile

sì, sono andato a memoria e purtroppo le API di Windows le uso poco, quindi me ne ricordo anche poco  però google ha una memoria infinitamente migliore della mia

ciao e grazie ancora

prego

PS cmq un indiscutibile segno che e' ora di passarea a IIS7 :-)

IIS 7 è avanti da ogni punto di vista

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.