7 messaggi dal 10 gennaio 2006
Ho sviluppato una piccola applicazione in ASP.net + Ajax con VS 2005 e sql2005.
Il mio pc è un windows vista e ho riscontrato un problema nella formattazione dell'ora quando a messo l'applicazione in produzione su un Windows 2003 server.

La striga che mi va in errore è la seguente

string Fine = DateTime.Parse(cbDataInizio.Text + " " + InizioDalle.Text.Replace(".", ":") + ":00").AddHours( Ore_Totali).AddDays(Double.Parse(txtGiorniLavoro.Text)-1).ToString("yyyyMMdd HH:mm:ss") ;

nel senso che nel mio pc la data è formatta correttamente "yyyyMMdd HH:mm:ss"
nel server la stessa cosa viene formattata così "yyyyMMdd HH.mm.ss"

Ho guardato le impostazioni internazionale del server e sono corrette per cui chiedo aiuto a voi visto che non sono un esperto di ASP.net.
Al momento ho risolto con un bel Replace(".",":") ma non mi sembra soluzione migliore..
Grazie
376 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
scusa e che differenza passa tra il fatto che il separatore delle ore è il punto piuttosto che i due punti?

Hai detto che poggi i dati sql server 2005 vero?

Sql server formatta l'ora usando come separatore il punto, potrebbe derivare da lì.

Fammi sapere

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
376 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
ho provato a fare un response.write della funzione now e mi ha dato:

20/03/2008 12.18.18

come vedi il separatore è il punto, ed il server ha di sicuro un sistema operativo Italiano.

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
7 messaggi dal 10 gennaio 2006
Il problema sta proprio li infatti.....
Chiamo una Stored che in ingresso a dei parametri datetime e l'errore è appunto dovuto al fatto che il parametro non ha un formato datetime corretto.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC