16 messaggi dal 01 febbraio 2008
www.chatincanto.com
Salve,
all'interno della mia applicazione ho un datagridview che popolo da database access. al click su una cella dell'oggetto rendo modificabile la cella stessa.

Se mentre la cella è modificabile, l'utente mi clicca su un'altra cella dell'oggetto mi genera un errore:

http://img136.imageshack.us/my.php?image=erroregw4.gif

mentre se clicca su un altro oggetto della form non da errore.

C'è un modo di risolvere la cosa?

uso c#

Grazie in anticipo delle risposte. :)
497 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.

Tempo fa ho avuto un problema identico al tuo. Si trattava in realtà di un baco nell'oggetto DataGridView: l'eccezione che hai indicato viene sollevata se la prima cella della griglia è nascosta o comunque non può ricevere il fuoco.

Per verificare se il tuo caso è lo stesso è sufficiente che tu sblocchi, rendi attiva, la prima cella: se l'errore non si verifica più allora la circostanza è la stessa e al momento non ho trovato soluzioni. Il problema si dovrebbe verificare anche quando tenti di eliminare un record dalla griglia.

Se invece non ti trovi in questa circostanza, allora possiamo approfondire l'argomento ma dovresti postare un po' di codice e il testo completo dell'eccezione (non visibile nell'immagine).

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.