irombeach@libero.it wrote:
Credo che non potremo prescindere da expression perchè la creazione dei brush,
l'allineamento dei campi all'interno dei data template e cose simili
richiedono strumenti fortemente specializzati.
appunto adesso con Blend fai benissimo la definizione di pennelli & co, ma mancano strumenti evoluti, la definizione di Template è macchinosa e alcuni comportamenti dell'ide possono spiazzare completamente.
onestamente mi sono trovato molto meglio a definire Template a mano che con Blend.
insomma un Tool deve essere d'aiuto alla creatività, o perlomeno non la deve intralciare.
aggiungiamoci il fatto che manca l'intellisense...o capito che per questo dovremmo usare il VS, ma un minimo non farebbe schifo.
i prodotti sono valida ma da qui ad essere delle bombe ce ne corre.
lavorare lavorare lavorare
Silvelight e WPF rimarranno prodotti di nicchia se non ci saranno tool capaci di trainali a dovere.
è vero che Flash ha fatto stragi anche senza un editor serio, ma non aveva concorrenza ed è il plug-in è stato distribuito per lungo tempo con Windows.
non vorrei essere pessimista, ma a questo ritmo avremo un editor degno di questo nome tra minimo 2 anni...spero di sbagliarmi, perché altrimenti tutto rimarrà altamente artigianale, ed in ambienti dove conta la produttività WPF verrà scartato a priori