Salve a tutti,
ho un problemino con la gestione di una INSERT contenente campi di tipo DateTime.
nel codice mi costruisco la stringa slq così:
sql = "INSERT INTO DayPilot (Name, Start, End) VALUES (";
sql += "'" + Name.Text.Trim().Replace("'", "''") + "', #"+ DateTime.Parse(Start.Text) +"#, #" + DateTime.Parse(End.Text) + "#)"; il risultato è:
INSERT INTO DayPilot (Name, Start, End) VALUES ('PROVA', #16/02/2008 9.15.00#, #16/02/2008 9.35.00#) ora, se io prendo questa query così com'è e la lancio direttamente in access funziona, mentre nell'applicazione genera errore in "cmd.ExecuteNonQuery();"
System.Data.OleDb.OleDbException: Errore di sintassi nell'istruzione INSERT INTO. in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandTextForSingleResult(tagDBPARAMS dbParams, Object& executeResult) in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommandText(Object& executeResult) in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteCommand(CommandBehavior behavior, Object& executeResult) in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteReaderInternal(CommandBehavior behavior, String method) in System.Data.OleDb.OleDbCommand.ExecuteNonQuery() in Agenda.Salva_Click(Object sender, EventArgs e) in e:\Siti\Agenda\Agenda.aspx.cs:riga 76
mi verrebbe da pensare in un problema di formati tra asp.net e access, ma non riesco a mettere a fuoco il problema....
consigli?
Modificato da Yield il 14 febbraio 2008 18.25 -
Modificato da Yield il 14 febbraio 2008 18.25 -