213 messaggi dal 25 settembre 2006
ciao a tutti,
per ridurre il numero di bottoni presenti su una pagina ho pensato di raggrupparli, quindi il controllo che mi sembrava più adatto è il controllo menu, con un solo valore al primo livello e "tante" al secondo. Sarebbe perfetto se non fosse che il secondo livello viene visualizzato al onmouseover. Io vorrei invece visualizzarlo al click sull'elemento di primo livello.

Ho cercato un po' ed ho provato creando una classe che deriva da System.Web.UI.WebControls.Menu in cui faccio solo l'override del metodo Render e all'interno del quale sostituisco l'evento onmouseover con onclick. Il codice html sembra corretto ma non funziona!!

Questo è l'override del Render
        protected override void Render(HtmlTextWriter writer)
        {
            StringBuilder stringBuilder = new StringBuilder();
            StringWriter stringWriter = new StringWriter(stringBuilder);
            HtmlTextWriter htmlWriter = new HtmlTextWriter(stringWriter);
            base.Render(htmlWriter);
            string html = stringBuilder.ToString();
            html = html.Replace("onmouseover=\"Menu_HoverStatic(this)\"", "onclick=\"Menu_HoverStatic(this);\"");
           writer.Write(html);
        }

sembrava non facesse nulla, così ho provato con
html = html.Replace("onmouseover=\"Menu_HoverStatic(this)\"", "onclick=\"alert('prima');Menu_HoverStatic(this);alert('dopo');\"");

il risultato è il seguente:
- viene visualizzato il primo alert, senza muovere il mouse premo "spazio" per chiuderlo;
- compare il sottomenu ed il secondo alert, senza muovere il mouse premo "spazio" per chiuderlo;
- quindi scompare anche il sottomenu!

Avete suggerimenti?

Grazie.
gyppo wrote:
Avete suggerimenti?

probabilmente il Javascript generato non è pensato per quello che vuoi fargli fare. a questo punto imho fai prima a farti un custom control con la tua logica, non è difficilissimo partendo da un markup ed un javascript esistenti.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
1 messaggio dal 11 gennaio 2012
ciao,
ho il tuo stesso identico problema, sei riuscito a risolvere?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC