dbagnai wrote:
è possibile rendere Cache e Application gestibili in una config web garden?
ScaleOut lavora su più server, esiste anche la versione su GeoServer. fai un po' tu

Per fare ciò mi immagino che anzichè le suddette Cache e Application vada modificato il codice dell'applicativo per utilizzare il prodotto apposito (es. scaleout) , oppure ciò non è necessario?
Application di fatto è Cache senza scadenza, quindi lo sostuisci del tutto, visto che ci sei.
sì, hanno una API apposita, che puoi mappare con una classe su quella del ..NET Framework perchè abbia gli stessi metodi, così che anzichè avere Cache.Insert, userai tipo SOSSCache.Insert, o come chiamerai la tua classe. non è tanto complesso da fare.
Mentre per session server basta combiare il web.config mi pare di capire.
sì, perchè session supporta il provider model e quindi può essere sfruttare a provider. tra l'altro per session c'è anche un sistema di Andrea Zani che potrebbe fare al caso tuo, perchè scrive su disco e quindi è multi-processo, ma non credo che AZ l'abbia portato sotto il provider model.
Ultima questione , per usare il web garden mi pare di capire che l'utilizzo della classe static per l'accesso al db non vada bene?
va bene, anche perchè ha metodi statici. e comunque, avresti una classe statica per ognuno dei processi, cosa che nella maggior parte dei casi non è assolutamente un problema.
ASPItalia.com e derivati girano così, all'incirca