956 messaggi dal 29 aprile 2002
Ciao, mi chiedevo se era possibile recuperare il valore di una proprietà di un tipo che è una proprietà del tipo associato al mio datasource (ObjectDataSource).
Praticamente quello che voglio fare è questo:
<asp:TextBox ... Text='<%#Bind("Veicolo.Descrizione")%>' />

Ovviamente ho provato e sembra proprio che a differenza di Eval, Bind non accetti argomenti con quella forma.
Qualcuno sà se c'è un'altra forma per far accettare a Bind la proprietà di un tipo che è a sua volta la proprietà dell'oggetto databindato sul datasource?

Spero di essere stato chiaro.

N.B. Ovviamente nessuno mi vieta di utlizzare Eval, ma dovrei aggiungere un parametro in + (ControlParameter ad esempio) nell'UpdateParameters del datasource, questo ovviamente perchè Eval non fornire il two way come Bind.
Effettua direttamente il casting della proprietà DataItem.

<asp:TextBox ... Text='<%# ((Veicolo)Container.DataItem).Descrizione + " add some text..." %>' />

Ricordati di importare il namespace (puoi farlo sia a livello di pagina che a livello di file di configurazione).

Nicola Baldi
"Make things as simple as possible, but not simpler."
>>> My blog <<<
956 messaggi dal 29 aprile 2002
 uhm.. è come fare l'Eval praticamente :)
Nel senso che tantovale fare l'eval che accetta un argomento come Tipo.Proprietà
Voglio dire che comunque anche con la tua soluzione, c'è da scrivere un parametro perchè non è quella una espressione che supporta il two way come Bind.. :)
Comunque grazie lo stesso.
Ah perdonami ma non ricordo che è possibile fare l'using di un namespace in modo dichiarativo, quindi non capisco cosa intendi con "puoi farlo a livello pagina"..

Ciao ;)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.