Creando un controllo che eredita da Textbox, vorrei far questo:

<xx:myTxt runat="server" id="xxx" >AAA</xx:myTxt>

AAA viene associato a Text sul textbox ma sul mio controllo deve essere associata a una nuova proprietà.

Quali attributi usare? Sul nuovo textbox ho già reimpostato la DefaultProperty e la ValidationProperty usando gli attributes.

Aggiungo che ho anche fatto qualcosa(non so cosa) per cui se scrivo come sopra, ora a runtime ho l'errore la Proprietà Text non può essere settata in modo dichiarativo.
Modificato da manuel0081 il 25 ottobre 2007 09.19 -

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
Il problema derivava dal fatto che avevo overridato Text con DesignSerialization a Hidden...moltooo strano!

Scusa ma che problemi hai nell'utilizzare la Text?
Ciauz
.

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it
imperugo ha scritto:
Scusa ma che problemi hai nell'utilizzare la Text?
Ciauz
.

Ho altre proprietà...non mi serve la Text!

Non so se quella che hai scelto sia la strada giusta da percorrere.
Sei sicuro di voler partire da "TextBox"?
Non ho idea della complessità del controllo che stai cercando di realizzare, ma per come la vedo io, e per come hai descritto il problema, credo che ti convenga partire da "WebControl" (punti di vista, si intende...).

A parte questo, se vuoi che una proprietà sia mantenuta come unico testo del controllo, devi avvalerti dell'enumerazione PersistenceMode, impostando il valore EncodedInnerDefaultProperty (esattamente come fa la proprietà Text del controllo TextBox).

Nicola Baldi
"Make things as simple as possible, but not simpler."
>>> My blog <<<
Grazie!Siamo nella direzione giusta!
Infatti la mia nuova proprietà non si comporta come la vecchia Text e non ho aggiunto questo attributo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.