19 messaggi dal 30 settembre 2007
Ho bisogno di salvare su un DB MySQL una data nel formato TIMESTAMP.

Esiste una qualche funzione in VB.NET che mi permette di convertire una data dal formato gg/mm/aaaa in TIMESTAMP?

Grazie
Partiamo dalla definizione!
Timestamp è il numero di secondi passati dal capodanno di inizio 1970 ad oggi.
Conseguentemente, un approccio potrebbe essere il seguente:

Public Function GetTimeStamp(ByVal inputDate As DateTime) As Int32
    Dim baseDate As New DateTime(1970, 1, 1, 0, 0, 0)
    If baseDate > inputDate Then Return 0
    Return Convert.ToInt32((inputDate - baseDate).TotalSeconds)
End Function

Nicola Baldi
"Make things as simple as possible, but not simpler."
>>> My blog <<<
497 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.
Sostanzialmente corretto però il tipo di dato TIMESTAMP, se non ricordo male, è riferito all'orario UTC quindi sarebbe opportuna la seguente conversione:

Return Convert.ToInt32(inputDate.Subtract(New DateTime(1970, 1, 1, 0, 0, 0, 0).ToUniversalTime()).TotalSeconds)

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
mrdev ha scritto:
Ciao.
Sostanzialmente corretto però il tipo di dato TIMESTAMP, se non ricordo male, è riferito all'orario UTC quindi sarebbe opportuna la seguente conversione:

Return Convert.ToInt32(inputDate.Subtract(New DateTime(1970, 1, 1, 0, 0, 0, 0).ToUniversalTime()).TotalSeconds)

Giustissima osservazione!

Nicola Baldi
"Make things as simple as possible, but not simpler."
>>> My blog <<<
22 messaggi dal 09 agosto 2007
dai un occhio a questo link... io se devo inserire una data faccio la conversione da query:
http://technet.microsoft.com/it-it/library/ms174450.aspx
497 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Attenzione, il nostro amico parlava di MySQL e non SQL Server. L'istruzione T-SQL "CONVERT" non è standard tant'è che in MySQL ha tutt'altro significato rispetto a SQL Server (server per convertire un dato tra diversi set di caratteri).

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC