Ragazzi sto facendo il primo Service con WCF (Progetto 'WCF Service').
Ma trovo un problema iniziale al quale non so come districarmi.

Creo il WCF service in c#, lo avvio, mi apre il browser, la pagina caricata nel browser mi dice che devo sistemare alcune cose nel file config (un tag behavior e un endpoint). Le sistemo. La pagina ora dice che il servizio è attivo e che con svcutil.exe creo la classe client.

"Verrà generato un file di configurazione e un file di codice contenente la classe client. Aggiungere i due file all'applicazione client e utilizzare la classe client generata per chiamare il servizio."

Importo i 2 file creati nella mia applicazione per utilizzare il servizio.

MA facendo 'MyServiceClient client = null;' non c'è nesusn problema, ma con 'MyServiceClient client = new ServiceClient();" mi da errore.

Impossibile trovare l'elemento endpoint predefinito che fa riferimento al contratto 'IMyService' nel servizio di configurazione client ServiceModel. È possibile che non sia stato trovato nessun file di configurazione per l'applicazione o che nell'elemento client non sia stato trovato un elemento endpoint corrispondente al contratto.

Finora non ho scritto nulla, è roba autogenerata! Quindi non capisco...
Guardando il file config trovo scritti i costruttori... sia quello senza parametri sia altri con parametri... tutti vuoti (ho provato anche con gli altri ma non cambia).

Qualcuno sa dirmi cosa mi è sfuggito?
Grazie per l'attenzione

Alberto De Bortoli
3.082 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

scusa la mia domanda stupida. L'utility svcutil genera un file output.config, lo hai rinominato in app.config se fai una winform o web.config se è una web application.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
Argh... grazie, scusatemi per il problema stupido, ma non ho trovato scritto da nessuna parte che bisognava rinominarlo! O mi sarà sfuggito...
Grazie grazie, era ormai un pomeriggio che non combinavo niente per sta cosa.
Modificato da albertodebortoli il 17 ottobre 2007 15.10 -

Alberto De Bortoli
3.082 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Prego

Byez
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
1 messaggio dal 05 dicembre 2007
Salve , io continuo ad avere lo stesso errore anche se rinomino il file di configurazione in app.config
La mia parte client lo creata in una cartella a parte nel file system e non è sotto nessun progetto del mio visual web developer 2008 ED.
Non vorrei che ci siano problemi con Windows XP.
Grazie x l'aiuto.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.