WCF Service
albertodebortoli non è online. Ultima attività: 30/10/2007 10.43.43albertodebortoli
Inserito il: 17 ottobre 2007 09.55
www.albertodebortoli.it / 13 messaggi dal 14 set 2007
Ragazzi sto facendo il primo Service con WCF (Progetto 'WCF Service').
Ma trovo un problema iniziale al quale non so come districarmi.

Creo il WCF service in c#, lo avvio, mi apre il browser, la pagina caricata nel browser mi dice che devo sistemare alcune cose nel file config (un tag behavior e un endpoint). Le sistemo. La pagina ora dice che il servizio è attivo e che con svcutil.exe creo la classe client.

"Verrà generato un file di configurazione e un file di codice contenente la classe client. Aggiungere i due file all'applicazione client e utilizzare la classe client generata per chiamare il servizio."

Importo i 2 file creati nella mia applicazione per utilizzare il servizio.

MA facendo 'MyServiceClient client = null;' non c'è nesusn problema, ma con 'MyServiceClient client = new ServiceClient();" mi da errore.

Impossibile trovare l'elemento endpoint predefinito che fa riferimento al contratto 'IMyService' nel servizio di configurazione client ServiceModel. È possibile che non sia stato trovato nessun file di configurazione per l'applicazione o che nell'elemento client non sia stato trovato un elemento endpoint corrispondente al contratto.

Finora non ho scritto nulla, è roba autogenerata! Quindi non capisco...
Guardando il file config trovo scritti i costruttori... sia quello senza parametri sia altri con parametri... tutti vuoti (ho provato anche con gli altri ma non cambia).

Qualcuno sa dirmi cosa mi è sfuggito?
Grazie per l'attenzione

Alberto De Bortoli
Re: WCF Service
SM15455 non è online. Ultima attività: 15/05/2008 18.12.02SM15455
Inserito il: 17 ottobre 2007 12.20
Microsoft Most Valuable Professional
contributi / Top Poster / Community manager / Blog / 2404 messaggi dal 06 set 2002
Ciao,

scusa la mia domanda stupida. L'utility svcutil genera un file output.config, lo hai rinominato in app.config se fai una winform o web.config se è una web application.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
albertodebortoli non è online. Ultima attività: 30/10/2007 10.43.43albertodebortoli
Inserito il: 17 ottobre 2007 15.08
www.albertodebortoli.it / 13 messaggi dal 14 set 2007
Argh... grazie, scusatemi per il problema stupido, ma non ho trovato scritto da nessuna parte che bisognava rinominarlo! O mi sarà sfuggito...
Grazie grazie, era ormai un pomeriggio che non combinavo niente per sta cosa.

Modificato da albertodebortoli il 17 ottobre 2007 15.10 -

Alberto De Bortoli
SM15455 non è online. Ultima attività: 15/05/2008 18.12.02SM15455
Inserito il: 18 ottobre 2007 10.19
Microsoft Most Valuable Professional
contributi / Top Poster / Community manager / Blog / 2404 messaggi dal 06 set 2002
Prego

Byez
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
argolite non è online. Ultima attività: 13/02/2008 16.00.58argolite
Inserito il: 05 dicembre 2007 22.13
1 messaggio dal 05 dic 2007
Salve , io continuo ad avere lo stesso errore anche se rinomino il file di configurazione in app.config
La mia parte client lo creata in una cartella a parte nel file system e non è sotto nessun progetto del mio visual web developer 2008 ED.
Non vorrei che ci siano problemi con Windows XP.
Grazie x l'aiuto.

Vai a:

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC