Grazie mille per la risposta.
Considera che è da pochi giorni che mi sono messo a programmare con l'asp.net, quindi non ti stupire se non riesco a fare cose elementari
Ho utilizzato un repeater che mi stampava i campi di un record scelto in una certa maniera [...]
Ora io volevo mettere un linkbutton "prenota" e abilitarlo se e solo se i "posti" disponibili erano > 0 (ovviamente).
Ho risolto in questa maniera ma mi sembra troppo artificiosa, forse c'è qualcosa di più semplice.
Nella pagina ho messo questo:
<td align="right"><%#Prenota(Convert.ToInt32((DataBinder.EvalContainer.DataItem, "posti").ToString())), Convert.ToString((DataBinder.Eval(Container.DataItem, "id"))))%> </td>
Mentre negli script quest'altro.
protected string Prenota(int posti, string ID)
{
if (posti > 0)
return ("<div class='txt-8'><a href='prenota.aspx?id="+ID+"' target='_self'>Prenota>>></a></div>");
else
return ("<div class='txt-8G'>Prenota>>></div>");
}
In pratica non sono riuscito a metterci un linkbutton (e mi sarebbe piaciuto) ma soltanto testo con un normale link HTML.
Il primo problema che ho avuto è stato il non saper confrontare direttamente i valori contenuti in <%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "posti")%> oppure in <%# Eval("posti")%> un po' come se utilizzassimo l'asp 3.0.
Grazie per la disponibilità.