50 messaggi dal 22 giugno 2001
Ciao a tutti,

Ho la necessità di recuperare il rendering di uno user control per inserirlo in una email. Lo scopo è quello di evitare di dover riscrivere un oggetto attualmente esistente. Immagino che non sia difficile ma non ho idea di come fare.

Grazie

Sebastiano
sem wrote:
Ho la necessità di recuperare il rendering di uno user control per inserirlo in una email. Lo scopo è quello di evitare di dover riscrivere un oggetto attualmente esistente. Immagino che non sia difficile ma non ho idea di come fare.

http://www.aspitalia.com/script/590/Catturare-HTML-DataGrid-ASP.NET.aspx sem, questo esempio vale per qualsiasi controllo, in realtà

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
Grazie!!!

Ciao
Sebastiano
Ciao,

Sono riuscito a recuperare il rendering del controllo grazie al consiglio di Daniele. Purtroppo adesso ho un problema di tipo diverso: mi viene restituito il codice html ma è come se non venissero eseguiti gli eventi presenti sul controllo. E' possibile che questo dipenda dal modo "barbaro" con cui richiamo il controllo, in particolare il mio problema è che devo utilizzarlo da una classe che mi gestisce gli invii delle email.

Non potendo usare direttamente la LoadControl, ho messo quindi questo codice all'interno di un metodo della mia classe:

Dim x As New Page
Dim c As Control = x.LoadControl("/librerie/front/UltimiAggiornamenti.ascx")
Dim htm As String = GetHtmlFromControl(c)

Dove GetHtmlFromControl() è la funzione seguente:

Public Shared Function GetHtmlFromControl(ByVal c As Control) As String
Dim Html As String = String.Empty
Dim sWriter As New System.IO.StringWriter
Dim sourceCode As New HtmlTextWriter(sWriter)

Try
c.RenderControl(sourceCode)
sourceCode.Flush()
Html = sWriter.ToString()
Finally
sourceCode.Close()
sWriter.Close()
End Try

Return Html
End Function

Il controllo "UltimiAggiornamenti.ascx" ha, al suo interno, un Repeater. Questo controllo rimane praticamente vuoto. :-(((

Grazie

Sebastiano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC