Ciao a tutti,
sto sviluppando una web application - framework 1.1. - in C#.

In una delle pagine, senza visualizzare alcun bottone o link testuale, vorrei che alla pressione da parte dell'operatore di una precisa combinazione di dati:

1. Si crei un file di testo con un nome personalizzato
2. Si visualizzi il file di testo all'operatore.

Per fare questo ho bisogno di:

1. intercettare la combinazione premuta dall'operatore
2. eseguire operazioni sul filesystem del server, anche se addirittura - ma penso che sia una cosa utopistica, mi piacerebbe lanciare la creazione di un semplice file txt con un nome ben preciso direttamente sul client dell'operatore.

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie,
Andrea

Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare...
andreabelmonte wrote:
1. intercettare la combinazione premuta dall'operatore

ci vuole javascript, se cerchi "onkeypress javascript" su google, ti si aprirà un mondo nuovo.

2. eseguire operazioni sul filesystem del server, anche se addirittura - ma penso che sia una cosa utopistica, mi piacerebbe lanciare la creazione di un semplice file txt con un nome ben preciso direttamente sul client dell'operatore.

sul client non puoi, per ovvi e sacrosanti motivi di security, sul server invece ti basta usare le classi del namespace System.IO.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
secondo me si può fare!
però calcola che devi instanziare Scripting.FileSystemObject sul client, quindi devi fare uno script , ma al 100% dei casi le protezioni del browser ti bloccherà! Quindi funziona solo con le protezioni personalizzate di ie!

riguardo i tasti guardati anche event.keyCode !!

ciao...
Grazie mille per i chiarimenti!

Farò qualche prova e vi renderò partecipi di eventuali scoperte! :)

Ciao,
Andrea

Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare...
2.858 messaggi dal 28 gennaio 2003
cingianni ha scritto:
secondo me si può fare!
però calcola che devi instanziare Scripting.FileSystemObject sul client, quindi devi fare uno script , ma al 100% dei casi le protezioni del browser ti bloccherà! Quindi funziona solo con le protezioni personalizzate di ie!

riguardo i tasti guardati anche event.keyCode !!

ciao...

scusami, non sono un informatico (mai fatto un corso) ma sono perplesso:

1)...secondo me si può fare.. ==> vero

2)...ma al 100% dei casi le protezioni del browser ti bloccherà... ==> falso

true and false ==> false che vuol dire: non si può fare

In altri termini, con Firefox2, Opera9, IE7, con le impostazioni predefinite, senza qualcosa che sfrutti eventuali falle dei programmi, NON SI PUO' FARE.

Per i tasti premuti, è ovvio che, come tutti sanno, è un problema client, da risolvere con javascript, non certo con c#

basta, per esempio con:

document.onkeypress = document_onkeypress;
function document_onkeypress(e){...}

per intercettare i tasti premuti a livello di documento

Pietro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC