31 messaggi dal 26 febbraio 2007
Premetto che sono ancora un pò impedito con asp.net...
Ho una gridview che mi mostra dei campi di un db in cui è presente anche del codice HTML per formattare una descrizione di un prodotto.

Nella gridview però mi compaiono i tag html cxome posso fare per fargli interpretare il codice?

Grazie
492 messaggi dal 08 gennaio 2007
Prova a controllare nella proprietà columns, seleziona il campo che ti interessa e controlla se HtmlEncode è true, forse è quello, ma se il campo è modificabile dagli utenti, forse non è una buona idea
31 messaggi dal 26 febbraio 2007
Ho controllato il campo htmlencode è su true, e credo lo sia anche di default....
492 messaggi dal 08 gennaio 2007
ho provato a mettere un campo su false e guarda che capita:

Valore potenzialmente pericoloso Request.Form rilevato dal client (TextBox1="<b>sasa</b>").
Descrizione: La convalida delle richieste ha rilevato un valore di input client potenzialmente pericoloso. L'elaborazione della richiesta è stata interrotta. Questo valore può indicare un tentativo di compromettere la protezione dell'applicazione, ad esempio un attacco con script da altri siti. È possibile disattivare la convalida delle richieste impostando validateRequest=false nella direttiva Page o nella sezione di configurazione . In questo caso si raccomanda tuttavia di controllare in modo esplicito tutti gli input dall'applicazione.

Dettagli eccezione: System.Web.HttpRequestValidationException: Valore potenzialmente pericoloso Request.Form rilevato dal client (TextBox1="<b>sasa</b>").
492 messaggi dal 08 gennaio 2007
Capito, devi mettere l'encode su false, dopodichè devi disabilitare la validazione degli input nella pagina...
ValidateRequest="false"
e, come ti dicevo prima, poi ti devi assicurare di controllare manualmente l'input, o ti esponi a codice maligno. Ciao
31 messaggi dal 26 febbraio 2007
Funziona sei il mio eroe.....
31 messaggi dal 26 febbraio 2007
è sorto un altro problema inerente alla questione...ho degli user control che non interpretano il codice html inserito nell'amministrazione...ed ho capito a mie spese che il validate request funzioan solo in "page"....che faccio please......
31 messaggi dal 26 febbraio 2007
Mi sento un bambino che stà cominciando a camminare di nuovo...ho risolto...tnx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.