12 messaggi dal 02 luglio 2001
Ciao a tutti vorrei sapere se esiste la possibilità di creare un riferimento globale a tutte le sessioni come se fosse a livello di macchina o utente, provo a spiegarmi con un esempio:

Su PCUNO vengono eseguiti 10 accessi al sito www.mysite.it e sull' evento Session_Start imposta la mia variabile di sessione mySessionId

void Session_Start(object sender, EventArgs e)
{
Session.Add("mySessionId", new myClass());
}

Per ogni accesso viene creata una sessione (nel nostro esempio avrò 10 sessioni distinte di lavoro), cioè avrò 10 istanze della classe myClass. Lo stesso faccio su PCDUE e ho le stesse condizioni ...

Io vorrei invece avere 1 sola istanza della classe myClass su PCUNO globale a tutte le sessioni su PCUNO e una istanza di myClass su PCDUE anchessa globale a tutte le sessioni su PCDUE ... si può fare una cosa del genere???

mz
141 messaggi dal 21 febbraio 2002
www.melisweb.eu
Usa i cookie.

A.

]aMelix[
-------------------------------
http://www.melisweb.eu/
http://www.puntodidomanda.com/
http://www.cucinamore.com/
-------------------------------
12 messaggi dal 02 luglio 2001
uhm .... avevo già sondato questa possibilità xò la vorrei abbandonare xchè non è detto che il client abbia i cookie abilitati, è cmq una tecnica che si cerca di non utilizzare (almeno x quanto ne sò io) ... pensavo con il framework2.0 si potesse in qualche maniera personalizzare la sessione ... mi hanno detto che esitono Session State Extensibility che forse fanno al mio caso ... ne sai qualcosa???

mz
58 messaggi dal 27 ottobre 2006
ma cosa intendi per avere una istnaza di myclass invece che dieci ?
cosa vuoi fare in pratica ?

THUG-LIFE
12 messaggi dal 02 luglio 2001
Vorrei avere solo un oggetto di tipo myclass anche se da un pc apro 10 sessioni di lavoro.
Ad esempio apro un browser e accedere al mio sito ... setto delle informazioni (utente, password, UTC , etc. etc.) e lavoro in quella sessione, poi senza che la sessione muore apro un ' altro browser e pertanto una nuova sessione (forse sbaglio io ma così è quello che mi succede) ... vorrei che le informazioni che ho impostato nella prima sessione siano valide anche nella seconda.
Hai qualche idea su come fare???

mz
58 messaggi dal 27 ottobre 2006
se ho capito bene ti serve qualcosa condivisa da tutte le sessioni. se è cosi'..utilizza il Context !
funziona come le sessioni cioè chiavi/valori e tutte le sessioni possono leggere e scrivere su questi valori.

THUG-LIFE

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.