Configurare (e utilizzare) il provider Access in asp.net 2.0
tempista non è online. Ultima attività: 18/08/2008 9.06.40tempista
Inserito il: 25 luglio 2007 12.19
www.tempista.it / 35 messaggi dal 01 lug 2003 Istalla Microsoft Silverlight!
Scusate...
Sono due giorni che ci sbatto la testa ma non capisco dove sta l'errore in quanto non si trovano in rete notizie chiare e certe...

Utilizzo il Provider Access funziona tutto: registrazione, cambio password, login.. ecc.. ecc... l'unico problema ce l'ho per rigenerare una nuova password dico rigenerare perchè ho letto che non si può riottenere la password se è stata creata in questo modo:

hashAlgorithmType="SHA1"
passwordFormat="Hashed"

Il probelma si presenta quando inserisco la username nel controllo PassWordRecovery e premo invia per recuperare, ovvero generare una nuova poassword ricevo la seguente eccezione:

"Il provider di appartenenze non supporta il recupero o la reimpostazione della password."

Ho fatto anche una prova con:

Dim value As Boolean
value = Membership.EnablePasswordRetrieval

Che ovviamente mi restituisce "false"

Arrivo alla domanda con la speranza che qualcuno mi possa togliere definitivamente tutti i dubbi:

Il Provider Access supporta il recupero/rigenera della password o più semplicemente sbaglio qualcosa nel web.config?

Attendo una gentile risposta da qualcuno ferrato in materia, prima che mi disintegri il capo tirando una testata nel monitor!

Saluti e buona giornata a tutti

*Tempista*

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

gghi - 1030 pt
PeppeDotNet - 700 pt
vladimiro - 210 pt

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio Windows Vista Ultimate, ANTS Profiler e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC