Windows Home Server in RTM
naighes non è online. Ultima attività: 15/01/2008 11.37.38naighes
Inserito il: 18 luglio 2007 08.48
contributi / www.atodesign.it / 638 messaggi dal 23 mag 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
L'idea non mi dispiacerebbe affatto!
A Novembre ebbi la pessima idea di metter su un server che equipaggiai con Small Business Standard. Quindi controller di dominio, roaming profiles, Exchange e compagnia bella. In salotto installai un Media Center e per il lavoro utilizzavo un portatile.
Insomma, ero l'uomo più felice del mondo!
Poi arrivò la prima bolletta Enel, e la mia compagna cominciò a guardare con aria minacciosa il server.
Direte voi, chi se ne frega?!
Il fatto è che alla seconda bolletta cominciò a guardare minacciosamente il sottoscritto!
Morale della favola, ho dovuto vendere il mio amato server.
E' una mia morbosa curiosità, ma queste cose succedono anche a voi?!

Nicola Baldi <% naighes %>
Microsoft Most Valuable Professional
Re: Windows Home Server in RTM
Ricciolo non è online. Ultima attività: 17/07/2008 22.50.31Ricciolo
Inserito il: 18 luglio 2007 09.14
contributi / Top Poster / Community manager / blogs.aspitalia.com / Blog / 4519 messaggi dal 26 feb 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
beh ma gli ammmericani non pensano al fatto che devi lasciare acceso un pc sempre. Un server che fa queste cose deve essere sempre acceso purtroppo.
Infatti io ci rinuncio e ho tutti singoli pc rigorosamente in standby o spenti quando non li uso

Ciao

Il mio blog
Homepage
sid2k non è online. Ultima attività: 04/01/2008 23.53.56sid2k
Inserito il: 18 luglio 2007 10.55
2 messaggi dal 16 mag 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
Ma un server consuma davvero così tanto?
E se sì, quanto influenza la potenza (i Watt) dell'alimentatore? Ovvero, se ho un alimentatore da 5000 W, consumerò sempre 5000 W o "al massimo" 5000 W se dentro ho solo un hard disk che consuma 10 W?

Caspita, mi pongo questo problema perché ho due server a casa...!
Ricciolo ha scritto:
beh ma gli ammmericani non pensano al fatto che devi lasciare acceso un pc sempre. Un server che fa queste cose deve essere sempre acceso purtroppo. Infatti io ci rinuncio e ho tutti singoli pc rigorosamente in standby o spenti quando non li uso
.
Ricciolo non è online. Ultima attività: 17/07/2008 22.50.31Ricciolo
Inserito il: 18 luglio 2007 11.04
contributi / Top Poster / Community manager / blogs.aspitalia.com / Blog / 4519 messaggi dal 26 feb 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
Dipende dall'hw che c'hai. L'alimentare consuma quello che gli viene richiesto, quindi un alimentatore da 5000W (che supera perfino i limiti domestici ) non credo andrà mai al massimo. Le CPU sono ottimizzate per consumare poco se non vengono utilizzate (almeno gli ultimi core 2), lo stesso puoi fare per l'hd o la sk video. Altre cose come i lettori consumano sempre uguale (seppur poco). Non so, per alcuni è un problema. Metti che un normale pc consuma 400/500W e in casa il massimo normalmente disponibile è di 3000W. E' come avere un elettrodomestico sempre acceso.
Guarda per esempio questa tabella
http://www.enel.it/sportello_online/elettricita/contatoreelett/consumi/consumi/

Ciao

Il mio blog
Homepage
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 18/07/2008 17.51.59Daniele Bochicchio
Inserito il: 19 luglio 2007 10.11
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9466 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
naighes wrote:
Il fatto è che alla seconda bolletta cominciò a guardare minacciosamente il sottoscritto!

io ho un mediacenter sempre accesso dalle 10 all'una di notte (si spegne fisicamente e si riaccende da solo ogni giorno, perchè tanto di notte non registra) ed anche se va in standby quando non registra o viene usato, da quando ho anche uno storage di rete di quelli compatti (tipo videoregistratore come consumi) e qualche altra cosetta, ho circa 20-30 euro in più da pagare al bimestre.
è come dice Cristian, gli ammericani pagano molto meno di noi i servizi, quindi molte cose non sono pensate esattamente per l'arretratezza tecnologico/culturale in cui si trova il nostro bel paese. però, vuoi mettere, c'abbiamo il latte genuino e così il cappuccino lo facciamo solo noi!

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight

Vai a:

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC