137 messaggi dal 05 settembre 2001
Ho capito. Beh guarda, io ho 22 anni e non credo certo di essere un esperto. Anzi, colgo ogni occasione per confrontarmi con altri programmatori, capire le loro tecniche, sentire le loro opinioni su certe tecnologie e così via. Comunque c'è modo e modo di non essere un esperto.
Quando sono arrivato nel posto dove lavoro ora (un posto piccolo, infatti sono l'unico programmatore, ma nonostante questo abbiamo un paio di siti aziendali molto complessi) mi hanno chesto di fare delle modifiche e delle aggiunte ad un sito. Ho aperto il codice e mi sono sentito male. In centinaia di righe di codice non c'era una sola riga di commento. Non era indentato. Le variabili avevano nomi tipo "stringa1" e "rstcarr" (sta per secordset carrello... logico no???). La logica non esisteva: hanno ripetuto un blocco di istruzioni 14 volte invece di fare un ciclo. Nel database, gli stessi dati erano ripetuti in parecchie tabelle. Alcune pagine contenevano degli errori. Ho dovuto lottare col mio capo per convincerlo a farmi rifare tutto da capo, anche se ci è voluto tempo (ma anche capire quel groviglio avrebbe richiesto molto tempo).
In seguito ho avuto l'onore di conoscere l'artefice di quello scarabocchio. Naturalmente ha cercato di darmi qualche lezione di programmazione e si è vantato del fatto che sta studiando .Net (è un po' come imparare a scrivere le singole lettere senza saper costruire una frase). E va beh.
Questo per dire... si certo, l'esperienza, il saper fare le cose, la logica... ma quello che mi fa più incazzare è che c'è gente che non sa fare niente ma si fa pagare milioni. Cosa ne pensi?
212 messaggi dal 06 settembre 2002
e' vero...
spesso accrocchio anch'io pur avendo fatto per oltre 12 anni il programmatore...
e' difficile rimettere le mani in codici non commentati o comunque fatti da altri.
Ed e' pure vero che ci sono persone che guadagnano fior di milioni pur avendo esperienze limitate..
Tante volte anch'io ho voglia di mollare tutto ed andare a fare òl'impiegato da qualche parte; 8 ore , ferie, senza tanti problemi.
Vedo pero' che il discorso sta diventando a due. nessuno esprime altre esperienze o idee ??
*---------------*
Di palo in frasca..
Ho installato apache su 2000 e sembra funzionare regolarmente,
A questo punto devo far partire PHP.
Ho copiato le dll in system
lanciando PHP.exe viene un errore in caricamente IP-MIB ecc. file contenuti in MIBS
presumo che il problema sia nel path contenuto in PHP.Ini
La struttura ha :

SERVER
APache PHP WWW
Mibs
Qualche idea ?


Arnoldo
-------
DocLine Pisa Srl

Arnoldo
-------
DocLine Service & Networking

Per quanto bravo tu possa essere, nessuno ti dara' mai una pacca sulla spalla e ti dira' che hai fatto un buon programma
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
23


"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
24 messaggi dal 27 settembre 2001
Io ho 24 anni e sono uno smanettone da giochi per PC passato per caso alla programmazione da circa un anno (un elemento da evitare). Mi diverto da matti e ho trovato un ottimo ambiente tra i programmatori.
Alla fine quelle ore perse a configurare alla cieca schede audio in Dos sono servite a qualcosa.
Ciao!


Filippo "Flybaba" Formentini
porco9@hotmail.com

Flybaba
porco9@hotmail.com
147 messaggi dal 17 settembre 2001
35... or ora.


Ho visto cose che voi Italiani non potete neanche immaginare.... (Enrico Bertolino)
256 messaggi dal 05 dicembre 2001
22 il 22 aprile mi farete gli auguri?????
Ciao

Ainscia

Ainscia
2 messaggi dal 06 settembre 2002
Sono tra i "vecchietti"... 36!!!!
E condivido le tesi di Maltese

Lavoro in proprio, per scelta, e mi piace molto...
Sono una delle prime (una volta poche) laureate in informatica (corteggiatissime all'università, non per particolari meriti, non mi monto la testa, ma per mancanza di materia prima)
Con la voglia di imparare sempre si possono ottenere i risultati; l'entusiasmo non basta ma è un buon punto di partenza... in fondo ci sono lavori ben peggiori, no?
E l'esperienza... insegna, accidenti se insegna, soprattuto a distinguere un lavoro che può diventare interessante da uno che ti farà solo avere un sacco di grane!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.