20 messaggi dal 16 maggio 2007
Ciao tutti,

scusate se forse quello che vi chiederò è un po' banale...

Vi spiego qual è il mio problema..
Ho realizzato un sito in html le cui pagine richiamano e utilizzano file estern .js e .css.
Come faccio a utilizzarli in pagine .aspx?
Ovvero il file ieupdate.js ha il seguente codice:

var bo_noscript_id = 0;

function isIE() {
var strBrowser = navigator.userAgent.toLowerCase();
return (strBrowser.indexOf("msie") > -1 && strBrowser.indexOf("mac") < 0);
}

function startIeFix() {
if (isIE()) {
document.write('<div style="display: none;" id="bo_noscript_id_' + bo_noscript_id + '">');
}
}

function endIeFix() {
if (isIE()) {
document.write('</div>');
var theObject = document.getElementById("bo_noscript_id_" + bo_noscript_id++);
theObject.outerHTML = theObject.innerHTML;
}
}

Tale file lo utilizzo per attivare direttamente all'interno della pagina i filmati .swf.
Il richiamo di tile file ieupadate.js è il seguente:

<script type="text/javascript" src="../js/ieupdate.js"></script>
    <SCRIPT type=text/javascript>startIeFix();</SCRIPT>

<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000" id="banner" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,40,0" border="0" width="900" height="175">
      <param name="movie" value="../images/banner/banner.swf">
      <param name="quality" value="High">
      <param name="loop" value="false">
      <param name="menu" value="false">
      <param name="wmode" value="transparent">
      <embed src="../images/banner/banner.swf" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" name="banner" width="900" height="175" quality="High" loop="false" menu="false" wmode="transparent"></object>

<SCRIPT type=text/javascript>endIeFix();</SCRIPT>

mentre il file .css lo utilizzo per la formattazione dei menù all'interno delle pagine.

In asp.net come faccio a utilizzare tali files?

Aiutatemi vi prego, non trovo da nessuna parte come fare, nemmeno sul manuale che sto studiando (Apogeo, Asp.Net - Guida completa)..

Grazie mille per l'aiuto che potrete darmi...

Kite
Ah...Dimenticavo...

Il linguaggio che utilizzo e Visual Basic..

Ciao
Kite
beh per quel po che conosco asp.net (sono anch'io alle prime armi), se i files che dici (.js e .css) li devi solo richiamare all'interno delle pagine aspx, lo puoi implementare allo stesso modo che in html, non cambia nulla!!!

Comunque, se ti posso dare un consiglio, il manuale che usi l'ho visto anch'io, e ti posso dire che è decisamente meglio il libro di aspitalia "ASP.NET per tutti" se poi lo abbini ad un corso ancora meglio!

PS: Tra un po di tempo il corso su cdRom lo faro pure io!

Ciao!

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie
Grazie mille Ricardo per la risposta...

ma cosi facendo questi file .css e .js vengono eleborati lato client (dal browser) o dal server?

Se venissero eleborati lato client, c'è qualche modo per farli funzionare lato server?

Non so, come nel caso di richiami come ad esempio con la funzione register?

Spero di essermi spiegato bene, non conosco ancora molto bene la terminolgia..

Grazie mille

a presto

Kite
ma cosi facendo questi file .css e .js vengono eleborati lato client (dal browser) o dal server?

l'elaborazione dei file dipende soltanto da come questi sono scritti, ad esempio se sono scritti per essere elaborati dal client allora sarà il browser a processarli, viceversa per i file scritti per il lato server.

Se venissero eleborati lato client, c'è qualche modo per farli funzionare lato server?

sicuramente il modo c'è, andando a cambiare lo script in modo tale che venga processato dal server, ma qui ti consiglio di andare a vedere qualche guida poiche l'argomento è gia abbastanza vasto di suo!

Per quanto riguarda i css, questi vengono elaborati dal browser. Infatti il browser "legge" il file e restituisce l'output relativo alle impostazioni date.

Un'altra cosa, leggendo il codice che hai postato hai scritto:
<SCRIPT type=text/javascript>startIeFix();</SCRIPT>

ecco se in futuro vuoi avere le certificazioni del W3C per l'XHTML ti consiglio di scrivere tutti i tag in minuscolo.

Ciao!

Forum Tecnologie
Ti spiego qualì è il mio problema per il file .js è soltanto una curiosità perché il richiamarlo tra gli header non mi provoca alcun problema...

Mentre per il file .css se qualcuno prendesse il codice html della pagina potrebbe vedere benissimo dove è localizzato è scaricarlo senza problemi...
E' proprio questo che voglio evitare?
In asp.net è possible evitare che qualcuno sappia, scaricandosi il codice html, dove è localizzato il file (il suo percorso)?

Supponiamo che io abbia una pagina prodotti .aspx in cui vengono visualizzate le specifiche relativa al prodotto richiesto da un menu verticale fatto con un file .css nella pagina di default.aspx...
Ecco la domanda?
Come faccio a personalizzare il menu per ogni prodotto?
Ovvero senza fare tante pagine prodotto quanto essi sono?
Proprio come il menu verticale al seguente link

www.ellebiemme.com

E' possibile?
Se si come?

grazie

Kite
Mentre per il file .css se qualcuno prendesse il codice html della pagina potrebbe vedere benissimo dove è localizzato è scaricarlo senza problemi...
E' proprio questo che voglio evitare?

Beh l'unica strada che credo possibile tu possa utilizzare per rendere privato il file sia quello di crearti una cartella nella directory principale, nella cartella inserisci tutti i tuoi css ed in più aggiungi un web.config, nel web.config vai ad impostare il seguente parametro:

<authorization>
<deny users="*" />
</authorization>

questa impostazione nega l'accesso degli utenti alla cartella, devi però fare una prova con il browser, personalmente non ho mai avuto questa necessità, quindi non sono sicuro che funzioni. Fai una prova, come ti dicevo, poi magari fammi sapere...

per le altre tue domande ho visto che hai già inserito un altro post, e sinceramente hai fatto bene perchè non sarei stato in grado di darti un aiuto

Forum Tecnologie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC