#352 - Accedere a MySQL con ODBC.NET e ASP.NET
kesc non è online. Ultima attività: 25/06/2007 10.31.27kesc
Inserito il: 23 aprile 2007 18.02
1 messaggio dal 23 apr 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao sono nuvo del mondo asp.net.
Ho appena iniziato a programmare e ovviamente ho iniziato a incontrare le prime difficolta.
Innanzitutto ho seguito il tuo articolo per poter connettere il mio database sviluppato in mySql mediante la procedura che mi hai indicato ma ovviamente mi esce un errorino del tipo:

ERROR [IM002] [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.

ovviamente il codice è:

<%@ Import Namespace="System.Data" %>
<%@ Import Namespace="Microsoft.Data.ODBC" %>

<SCRIPT Language="VB" runat="server">

Sub Page_Load(Source as object, e as EventArgs)

Dim strconn As String = "Driver={MySQL};UID=root; Database=gestione_dominio; User ID=gadirmysqluser; password=g4d1rmysqlus3r"

dim conn as ODBCConnection = new ODBCConnection(strconn)

Dim strSQL As String = "SELECT * FROM anagrafica_clienti"

Dim query As OdbcDataAdapter = New OdbcDataAdapter(strSQL, conn)

Dim ds as Dataset = new DataSet()

query.Fill(ds) <------qui mi segnala l'errore evidenziandomi il campo Fill

myDataGrid.DataSource = ds
myDataGrid.DataBind()

End Sub

</SCRIPT>

<ASP:DataGrid id="MyDataGrid" runat="server" />

mi sapresti aiutare?
avresti degli altri articoli anche per l'inserimento e la modifica dei dati in Mysql?
Grazie grazie grazie
Microsoft Most Valuable Professional
Re: #352 - Accedere a MySQL con ODBC.NET e ASP.NET
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 19/11/2008 19.22.06Daniele Bochicchio
Inserito il: 24 aprile 2007 10.05
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 10007 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
l'errore indica che ti manca il driver per mysql. cmq, se usi asp.net 2.0, ci sono modi migliori per farlo. vedi http://lab.aspitalia.com/32/MarcoMySql-Ver-1.0.0.1.aspx

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

gghi - 1010 pt
PeppeDotNet - 700 pt
vladimiro - 210 pt

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio Windows Vista Ultimate, ANTS Profiler e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC