10 messaggi dal 10 novembre 2002
ho un database con una tabella, il cui nome è "tabella", di 7 campi creata utilizzando access 2003.
Ho creato una query, il cui nome è "congedi", di selezione con filtro [inserisci la password che corrisponde al campo "2".
Dovrei fare in modo che, via web, gli interessati visualizzino tutti i records che corrispondono al testo che inserirranno in un form che corrisponde al contenuto del campo "2". Mi aiutate?
Grazie
10 messaggi dal 10 novembre 2002
 P.S. sarebbe bello avere un esempio....
Da come ho capito la query l'hai fatta direttamente da access. Perchè non la fai direttamente nella pagina asp utilizzando il linguaggio sql ?

Es.:
campo2=trim(replace(request.form("campo2"),"'","''"))
sql = "SELECT * FROM tabella WHERE 2 LIKE '%"& campo2 & "%' "
rs.Open sql,conn, 1, 1

Alberto Biancardo
10 messaggi dal 10 novembre 2002
Ho risolto il problema come dicevi tu. Ho solo un problema: se voglio fare una ricerca con una stringa di testo esatta, quali sono i cambiamenti che devo fare nel codice che sto usando (quello sottostante).
In effetti ora la ricerca viene effettuata e produce il risultato comprendendo anche tutti i records che contengono parzialmente il testo inserito: se il campo chiave contiene il cognome "alfano" solo inserendo la stringa alfano deve mostrare il record e non come avviene ora che inserendo le due lettere al mi compare lo stesso.
GRAZIE


Response.Buffer = true;
var Cn = new ActiveXObject("ADODB.Connection");
Cn.Open("driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" + Server.MapPath("cerca.mdb"));
var testo = new String(Server.HTMLEncode(Request.Form("cerca")));
var r_testo = testo.replace(/'/g,"''");
var cerca = r_testo.split(" "); // Tutte le parole chiave devono essere separate da uno spazio vuoto
var sql = "SELECT * FROM risultati WHERE ";
for (var i=0; i<cerca.length; i++)
{
if (i > 5) ;
sql += " chiave LIKE '%" + cerca[i] + "%'";
}
sql += " ORDER BY 2";
var Mostra = Cn.Execute(sql);
%>
<html>
<head>
<title>Congedi Dirigenti Scolastici</title>
<basefont size="2" face="Verdana">
</head>
<body link="Blue" alink="Red" vlink="Blue">

<h3>
<b>Congedi A.S. 2007/08</b>
<form method="post" action="cerca.asp">
<input type="text" name="cerca" size="50" value="<%cerca != "undefined" ? Response.Write(testo) : Response.Write("")%>">
<input type="submit" value="Cerca">
</form>
</h3>

<%if (testo != "undefined") {%>
<p><b>Elenco assenze per il Dirigente Scolastico <font color="Red"><%=testo%></font></b></p>
tipo&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; dal&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; al&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; gg<p>
----------------------------
<%
if (testo == "" || testo == "undefined" || testo.charAt(0) == " ")
{
Response.Write("<p>Inserire un termine per effettuare una ricerca</p>");
}
else if (Mostra.EOF)
{
Response.Write("<p>Nessun risultato</p>");
}
else
{
while (!Mostra.EOF)
{
with (Response)
{
Write("<p>");
Write("<a href='" + Mostra("4") + "' target='_blank'>" + "</a>");
Write(Mostra("2") + " ");
Write(Mostra("4") + " ");
Write(Mostra("5" ) + " ")
Write(Mostra("6" ) + " ")
Write("</p>");
}
Mostra.MoveNext();
}
}
%>
<%}%>

</p>

</body>
</html>
<%Cn.Close()%>
7 messaggi dal 06 settembre 2002
www.alexjweb.com
credo che se tu al momento di mostrare il risultato metti una 'if' hai risolto il problema senza togliere il LIKE.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.