FileSession 2
emidrana2 non è online. Ultima attività: 24/02/2007 10.37.49emidrana2
Inserito il: 06 febbraio 2007 21.00
1 messaggio dal 19 gen 2007
Non mi è chiara una cosa se uso l'attributo request non mi è chiaro come e quando viene inserito il SID nella pagina. Ho visto il codice e sembra che nei file di sessione siano stati salvati interi oggetti. Ossia il metodo per fare scattare il SID in questo ultimo caso mi sembra complesso e macchinoso uno dovrebbe riscrivere la sua applicazione. Mi potete dire se sbaglio e scrivere un articolo più completo sull'argomento visto che il precedente non parla di queste innovazioni da voi introdotte
Re: FileSession 2
andrewz non è online. Ultima attività: 16/05/2008 19.39.22andrewz
Inserito il: 06 febbraio 2007 21.07
Microsoft Most Valuable Professional
contributi / Top Poster / Community manager / ciclismo.sitiasp.it / Blog / 2626 messaggi dal 29 ott 2001
emidrana2 ha scritto:
Non mi è chiara una cosa se uso l'attributo request non mi è chiaro come e quando viene inserito il SID nella pagina.

C'è l'httpmodule apposito che intercetta l'elaborazione di pagine, effettua il controllo del contenuto della pagina alla ricerca di link, e in caso positivo aggiunge il SID.
Ho visto il codice e sembra che nei file di sessione siano stati salvati interi oggetti.
E' il meccanismo interno per memorizzare gli oggetti utilizzati dal programmatore.
Ossia il metodo per fare scattare il SID in questo ultimo caso mi sembra complesso e macchinoso uno dovrebbe riscrivere la sua applicazione. Mi potete dire se sbaglio e scrivere un articolo più completo sull'argomento visto che il precedente non parla di queste innovazioni da voi introdotte

Con la versione 1.* non era possibile personalizzare l'uso delle Session se non riscrivendo un nuovo oggetto del tutto simile che ne facesse le veci, proprio come fa FileSession. E l'inconveniente è proprio quello che hai notato: la necessità di riscrivere parti di codice.

Dalla versione 2.0 di asp.net le cose sono fortunatamente cambiate. Ora è possibile personalizzare, fino ad un certo limite, qualsiasi cosa. E' in cantiere la creazione di un FileSession per asp.net 2.0 che utilizzi gli oggetti tradizionali "Session" di asp.net, ma per questioni di tempo non ho ancora potuto scrivere niente di valido anche se il lavoro sarebbe nettamente inferiore a quello fatto per la creazione di FileSession.

Ciao

Andrea Zani
Anche un orologio rotto segna per ben due volte al giorno l'ora esatta.

Vai a:

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC