7 messaggi dal 02 febbraio 2007
Secondo voi è una buona soluzione migrare sul server (MySql) le tabelle dei dati e mantenere sul client (access) le tabelle temporanee che, normalmente, sono vuote?

L'idea è di usare il motore di MySql per l'accesso ai dati e il Jet per le procedure di elaborazione.

Perdonate la probabile ingenuità della domanda, ma mi avvicino solo ora a questo tipo di architettura.

Grazie.

Ciao.

eSQueL
dipende dal numero di richieste e soprattutto dall'architettura di rete, se hai una rete a 100 mbps e l'applicativo richiede al rdbms solo i dati necessari mantenere sul client le tabelle temporanee non porterebbe grossi vantaggi ma anzi solo un inutile complicazione in fase di sviluppo.

Pertanto non vedo la necessita di utilizzare questo approccio

Christian Paparelli
http://www.ithost.ch
7 messaggi dal 02 febbraio 2007
In effetti, si tratta di un archivio di contribuenti nel quale le variazioni non sono quotidiane. Viceversa, il lavoro più grosso è sulle tabelle temporanee. Inoltre, l'applicativo difficilmente lavora su internet, al massimo su di una rete aziendale e, nella migliore delle ipotesi, con 3/4 connessioni.

In tal caso, meglio lasciare tutte le tabelle sul server e lavorare con le stored procedure oppure restare 100% in access?

Grazie.

eSQueL
In tal caso, meglio lasciare tutte le tabelle sul server e lavorare con le stored procedure oppure restare 100% in access?

se hai a disposizione sql server usa quello, avrai solo vantaggi

Christian Paparelli
http://www.ithost.ch
4 messaggi dal 29 novembre 2006
Ciao a tutti,
ho il seguente problema:
Ho su SQL 2000 un db ed ho creato una vista interrogando il db presente su un altro PC con SQL 7 (su SQL 2000 ho creato un server collegato). Se provo ad interrogare la vista dal Query Analyzer con lo statement
'select * from NOMEVISTA'

ho il seguente messaggio:

Server: messaggio 18452, livello 14, stato 1, procedura rugiada, riga 3 Login failed for user 'sa'. Reason: Not associated with a trusted SQL Server connection.

Se, invece eseguo la vista da 'Apri Vista -> Tutte le righe' non ho errori e in più rifacendo l'interrogazione precedente non ho più l'errore.
Inoltre, tutte le volte che 'stoppo' il servizio di SQL e poi lo riavvio ottengo l'errore precedente.

Da cosa può dipendere? E' come se servisse un refresh....

Grazie in anticipo a tutti!!!
Milena

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC