64 messaggi dal 04 gennaio 2007
www.zamba.it
per essere breve il login in locale funziona se lo pubblico su un server web o su un server locale no.

utilizzo il wizard di visual web per configuare utenti e ruoli, ma mi sono accorto che nel web.config della pagina principale non c'è nessun riferimento a nessun database con nome app_Data per la gestione del login.

probabilmente non fa riferimento a nessun database e quando mi loggo mi da errore.

Ma non in locale dove funziona tutto!

ho letto altri forum ma non ho trovato risposta.

come va messa la stringa di connessione al database degli accessi per far capire al server dove andare a pescare le informazioni???

pensavo che il wizard di visual web 2005 lo facesse in automatico!???

Aiuto e grazie!
Usi sql server 2005 express il tuo provider lo supporta ?

Fabrizio Canevali
64 messaggi dal 04 gennaio 2007
www.zamba.it
si lo supporta,

in realtà lo devo pubblicare su un server locale che ha sql server 2000.

sul manuale di visual web dice che è pienamente supportato! e infatti ci lavoro con dei db.

è solo il login che non funziona!
si ma stai utilizzando il membershipProvider di default e piu precisamente AspNetSqlMembershipProvider che utilizza sql express creato nella cartella app_data. Se utilizzi sql server 2000 devi utilizzare il comando Aspnet_regsql nel prompt dei comandi sdk e seguire il wizard di configurazione registrando il db corretto (sql 2000).

Fatto questo devi configurare System.Web.Security.SqlMembershipProvider nel web config
<membership defaultProvider="SqlServer" userIsOnlineTimeWindow="20">
      <providers>
        <add connectionStringName="miaConnstring"
...
name="SqlServer        type="System.Web.Security.SqlMembershipProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" />

Fabrizio Canevali
64 messaggi dal 04 gennaio 2007
www.zamba.it
mitico fabrizio!

sto cominciando a capirci qualcosa Grazie.

ma non puoi darmi qualche info piu dettagliata su come modificare il web.config o magari qualche link che ne parla piu dettagliatamente?

ho eseguito il Aspnet_regsql e ho registrato il db, anche se non ho capito come il wizard di vwd 2005 vada a configurare gli utenti su quel database!

forse se lo faccio in locale sulla cartella app_data e poi importo il db sul server con sql server 2000 funziona....Bo! proverò.

non essendo molto esperto, ho copiati il codice che mi hai postato, ma ho capito subito che non è completo e forse non si puo adattare al mio progetto!

per questo ti chiedo un'aiuto in piu per capire quale codice dover inserire nel web.config

grazie.
Willys70 ha scritto:
mitico fabrizio!
E vabbe mitico non sono

sto cominciando a capirci qualcosa Grazie.

Bene

ma non puoi darmi qualche info piu dettagliata su come modificare il web.config o magari qualche link che ne parla piu dettagliatamente?

ho eseguito il Aspnet_regsql e ho registrato il db, anche se non ho capito come il wizard di vwd 2005 vada a configurare gli utenti su quel database!

Qui trovi tutto (o quasi):http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net2/architettura_provider.aspx?page=3

forse se lo faccio in locale sulla cartella app_data e poi importo il db sul server con sql server 2000 funziona....Bo! proverò.

Scusa ma non fai prima a fare un bel backup / restore del db sql 2000. Te lo piazzi in locale e ci fai quello che vuoi con Aspnet_regsql e il tool di configurazione di Vs.

non essendo molto esperto, ho copiati il codice che mi hai postato, ma ho capito subito che non è completo e forse non si puo adattare al mio progetto!

per questo ti chiedo un'aiuto in piu per capire quale codice dover inserire nel web.config

Vai al link suggerito e poi se hai voglia un po di reflector e ti studi System.Web.Security.SqlMembershipProvider che racconta un sacco di cosine interessati. Come sempre, conoscere il framework risolve un sacco di problemi.
grazie.

Fabrizio Canevali
64 messaggi dal 04 gennaio 2007
www.zamba.it
Grazie infinite fabrizio!!

Ho risolto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.