in questo caso è meglio utilizzare quelle "3" classi di ado.net che ti servono piuttosto che utilizzare SqlDataSorce, visto che non devi collegarlo direttamente ad un DataSorceControl.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
70 messaggi dal 18 agosto 2006
Contributi
Prova ad usare il metodo Select dell'SqlDataSource da codice ed assegnare il risultato del metodo al tipo opportuno per poi manipolarlo come vuoi.


Daniele
41 messaggi dal 24 novembre 2006
dbagnai ha scritto:
Prova ad usare il metodo Select dell'SqlDataSource da codice ed assegnare il risultato del metodo al tipo opportuno per poi manipolarlo come vuoi.


Daniele



mi fai un esempio? cioè se io faccio
variabile = SqlDataSource1.select
funziona?
no non è sufficente, il metodo Select restiruisce un oggetto DataView, nel tuo caso dove hai una sola colonna e una sola riga dovrebbe essere qualcosa di simile:

DataView _myData = mySqlDataContro.Select(DataSourceSelectArgument.Empty);

tipoCampo mioCampo = (tipoCampo )_myData[0][0];


ma lo voglio ripetere fino alla noia usa direttamente ado.net ti crei un bel command esegui il tuo ExecuteScalar e sei apposto, non hai bisogno di altri oggetti

ciao marco
Modificato da nostromo il 29 dicembre 2006 10.50 -

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
41 messaggi dal 24 novembre 2006
Non è che io voglia imporre una soluzione. Non so cos'è un command e un executescalar... tutto qui
So troppo poco di .net per scegliere la soluzione migliore... scelgo ancora l'unica che riesco a capire
comunque cercherò di capire il tutto
165 messaggi dal 10 aprile 2001
Protected Sub GridView1_RowDataBound(sender As Object, e As GridViewRowEventArgs) Handles GridView1.RowDataBound
If e.Row.RowType = DataControlRowType.DataRow Then
Dim dv = SqlDataSourceMostra.Select(DataSourceSelectArguments.Empty)
Dim cellHoldTrue As Boolean = dv(e.Row.RowIndex)(3) ' nel mio caso leggo un campo booleano che si trova alla posizione 3 della select.
End If
End Sub


oppure, dal GridView_RowDataBound():

Dim ds As SqlDataSource
ds = CType(e.Row.FindControl("SqlDataSource"), SqlDataSource)
Dim varDismesso As Boolean
varDismesso = DataBinder.Eval(e.Row.DataItem, "DISMESSO")
If varDismesso = True Then
e.Row.BackColor = Drawing.Color.Red
End If
...così hai letto il vaolre DISMESSO dal SqlDataSource durante il DataBound della GridView.
Modificato da robycave il 10 agosto 2017 10.45 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.