19 messaggi dal 05 luglio 2006
Salve a tutti,

ho una DetailsView (con funzioni di aggiornamento/modifica/inserimento) pilotata da una DropDownlist.
Funzionava tutto correttamente, sino a quando ho deciso di visualizzare la messagebox con "aggiornamento ok".

Infatti, dopo aver cliccato 'OK' sulla messagebox, non funziona più l'autopostback della dropdownlist. In pratica la DetailsView visualizza sempre il record modificato, indipendentemente dalla selezione fatta sulla DropDownList.

Questo è quello che ho scritto nell'evento ItemUpdated

Dim msg As String
If Not e.Exception Is Nothing Then
msg = "Modifica fallita!"
e.ExceptionHandled = True
Else
msg = "Riferimento modificato con successo"
DropDownList1.DataBind()
DropDownList1.AutoPostBack = "true"
End If
Response.Write("<" & "script language=VBScript>")
Response.Write("MsgBox """ & msg & """<" & "/script>")

Grazie
non usare Response.Write per inserire il codice lato client, utilizza la proprietà ClientScript della classe page per recuperare un istanza di ClientScriptManager

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
nostromo ha scritto:
non usare Response.Write per inserire il codice lato client, utilizza la proprietà ClientScript della classe page per recuperare un istanza di ClientScriptManager

ciao marco

Magari sapessi farlo
Se qualcuno ha un esempio, altrimenti metto in moto le mie ricerche

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Seguendo uno degli esempi riportati su msdn, ho associato il seguente codice all'evento ItemDeleting del gridview, allo scopo di inviare al client una richiesta di conferma cancellazione:

Protected Sub DetailsView1_ItemDeleting1(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.DetailsViewDeleteEventArgs) Handles DetailsView1.ItemDeleting
        Dim scriptText As String
        scriptText = "return confirm('Vuoi davvero cancellare il record ?')"
        ClientScript.RegisterOnSubmitStatement(Me.GetType(), _
            "ConfirmSubmit", scriptText)
End Sub

Non mi da errore ma non esegue nemmeno il codice (o almeno non visualizza alcun messaggio). E' possibile che l'evento da gesitre, in questo caso, non sia ClientScript.RegisterOnSubmitStatement ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC