Tutte le stupidaggini che sentirete su Windows Vista
diffusore non è online. Ultima attività: 20/11/2006 15.40.58diffusore
Inserito il: 20 novembre 2006 15.40
1 messaggio dal 20 nov 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
salve ma consentitemi di dissentire....ho provato la versione beta di vista 32 bit rc2 e ho notato pregi e difetti.....
nn tutte le C*zz*t sono false:
dopo un po' di test ho visto che:
PREGI:
livello prestazionale e' nettamente superiore alle piattaforme windows precedenti.(complimenti a tutti i programmatori microsoft)

navigazione internet piu' fluida.

sicurezza internet estrema.

windows aero....magnifico.

tool post installazione utilissima.

molti driver sono perfettamente compatibili con quelli di xp.

DIFETTI:

area dove installo il sistema operativo..blindata.
nn mi permette di condividere la cartella condivisa neanche su msn!!!

I programmi p2p sono bannati da C in quanto le cartelle temp o file completati vengono automaticamente cancellate dopo l'installazione.

Ora un quesito.
dopo aver sviluppato un sistema operativo cosi' completo e quasi perfetto...ne vale la pena nn poterlo utilizzare secondo i propri usi?

xche' windows si ostina a perseguire una politica cosi' restrittiva?
capisco le misure anti-pirateria ma ne vale la pena rovinare un tale O.S.?
piuttosto che inserire misure anti-pirateria....
xche' nn fanno concorrenza sul prezzo del prodotto?.xche'se il vista costa 200 euro...al giorno d'oggi nn tutti sono invogliati a comprarlo originale...ma se costa sui 100 euro vedi che piuttosto che utilizzare una copia si preferisce utilizzare l'originale.
se a 200 euro ne vendo 2000 copie a 100 ne vendo centinaia di migliaia di copie!! e tutti vivono felici e contenti...

comunque se la beta e' cosi' bella nn oso pensare la versione definitiva...
Microsoft Most Valuable Professional
Re: Tutte le stupidaggini che sentirete su Windows Vista
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 27/08/2008 17.09.09Daniele Bochicchio
Inserito il: 20 novembre 2006 16.36
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9576 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
diffusore wrote:
DIFETTI:

area dove installo il sistema operativo..blindata.
nn mi permette di condividere la cartella condivisa neanche su msn!!!

e meno male

I programmi p2p sono bannati da C in quanto le cartelle temp o file completati vengono automaticamente cancellate dopo l'installazione.

non li ho provati, visto che non li uso. ma non è un dramme crearsi una partizione ad hoc per sta roba, che è il veicolo numero uno di worm e compagnia.

xche' windows si ostina a perseguire una politica cosi' restrittiva?

perchè la maggior parte della gente ha bisogno di un antivirus per andare avanti. e di leggere recensioni di gente che non ha nemmeno usato il prodotto.

comunque se la beta e' cosi' bella nn oso pensare la versione definitiva...

si difende

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight
Re: Tutte le stupidaggini che sentirete su Windows Vista
ITHost non è online. Ultima attività: 13/05/2008 22.56.57ITHost
Inserito il: 20 novembre 2006 16.42
contributi / Top Poster / www.ithost.ch / 2410 messaggi dal 13 feb 2003 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao diffusore,

> DIFETTI:
>
> area dove installo il sistema operativo..blindata. nn mi permette di
> condividere la cartella condivisa neanche su msn!!!

lavorando di security ntfs il problema si risolve anche se IMHO il sistema operativo dovrebbe essere una cosa, i programmi un altra ed i dati un altra ancora tanto per intenderci sarebbe una cosa stupenda se la partizione c: non esistesse per gli utenti e questi potessero solo installare software dopo UAC e solo software certificato per il sistema operativo così da fare install ed unistall correttamente (vabbe su questa parte finchè gli ISV continueranno ad usare metodi esoterici sarà come lottare con i mulini a vento)

> I programmi p2p sono bannati da C

basta installarli su un altra partizione oppure impostare correttamente le security ntfs e soprattutto scrivere i programmi correttamente senza creare chiavi di registry spaziali o peggio richiedere security a file di sistema

> in quanto le cartelle temp o file
> completati vengono automaticamente cancellate dopo l'installazione.

questa mi è nuova

> Ora un quesito.
> dopo aver sviluppato un sistema operativo cosi' completo e quasi
> perfetto...ne vale la pena nn poterlo utilizzare secondo i propri usi?

si certamente ma sarebbe anche ora che gli sviluppatori di software scrivano software in ordine, non è possibile che per installare un software è necessario essere amministratori della macchina unicamente perchè un pistola di sviluppatore usa chiavi di registri dedicate normalmente al sistema operativo e non parlo di software strani ma di aziende ben note con milioni di installazioni

> xche' windows si ostina a perseguire una politica cosi' restrittiva?

a cosa ti riferisci?

> capisco le misure anti-pirateria ma ne vale la pena rovinare un tale
> O.S.?

vedi sopra

> piuttosto che inserire misure anti-pirateria....
> xche' nn fanno concorrenza sul prezzo del prodotto?

uhm qui credo che il reparto marketing di Microsoft sia più adeguato a rispondere :D

> .xche'se il vista
> costa
> 200 euro...al giorno d'oggi nn tutti sono invogliati a comprarlo
> originale...ma se costa sui 100 euro vedi che piuttosto che utilizzare
> una
> copia si preferisce utilizzare l'originale.
> se a 200 euro ne vendo 2000 copie a 100 ne vendo centinaia di migliaia
> di
> copie!! e tutti vivono felici e contenti...
> comunque se la beta e' cosi' bella nn oso pensare la versione
> definitiva...

vedi sopra

Christian Paparelli
http://www.ithost.ch

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

fabrica - 1602 pt
vladimiro - 1530 pt
PeppeDotNet - 700 pt

Ultimi vincitori: PeppeDotNet, fabrica, vladimiro

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC