13 messaggi dal 13 novembre 2006
Ho seguito i webcast come mi e' stato consigliato ma sinceramente nn mi sono serviti a niente. Il problema e' che vengono usati sempre i controlli gridview, detailview eccetera...ma possibile che non riesca a trovare risposta ad un problema cosi' banale? Come ripeto il database e' un file access, contiene una sola tabella con 4 campi e la tabella e' vuota. Vorrei soltanto aggiungere i records a runtime prelevando i dati da 4 textbox (una per campo), xche' non voglio che il database sia visibile agli utenti. In pratica un utente inserisce Nik, nome , cognome , email, preme un bottone e viene aggiunto al database.Nessuno deve vederlo o essere in grado di editarlo. Tutto qui. Puo' aiutarmi qualcuno? Grazie.

PS uso visual web developer 2005 express e linguaggio VB
Uruse wrote:
Ho seguito i webcast come mi e' stato consigliato ma sinceramente nn mi sono serviti a niente. Il problema e' che vengono usati sempre i controlli gridview, detailview eccetera...ma possibile che non riesca a trovare risposta ad un problema cosi' banale?

beh, l'avresti trovata semplicemente guardando nella toolbox: si chiama FormView.
l'approccio è identico agli altri Data Controls, solo che il template lo decidi tu:
http://www.aspitalia.com/script/821/Personalizzazione-Template-Controllo-FormView-ASP.NET-2.0.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
Controllo subito, grazie.
Ok, ho controllato, e il formview fa al caso mio. L'unico problema e' che il controllo rimane invisibile se la tabella non contiene records nonostante pa proprieta' visible e'= true. Come si evita questo inconveniente? Grazie.
58 messaggi dal 11 maggio 2006
Aggiungento l'Empty Template alla Form View.
Ciao
Hiram wrote:
Aggiungento l'Empty Template alla Form View.

ecco

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC