28 messaggi dal 09 ottobre 2006
Ciao a tutti,
stavo lavorando ad un sito in cui avevo utilizzato dei banalissimi css , dopodi che ho voluto provato utilizzare dei temi. Per una sezione del sito è funzionato tutto ok, ma in un altra ho avuto dei problemi. per entrambe le sezioni utilizzo un apposita pagina master. quando nel web config della seconda sezione (ogni sezione ha un apposita cartella con accesso con autenticazione ) mi ha datp dapprima un errore dicendomi che nella pagina master non c'era il tag con l'attributo runat="server" infatti c'era un head senza l'attributo richiesto. Quando inserisco questo attributo ricevo il seguente errore

Impossibile modificare l'insieme Controls perché il controllo contiene blocchi di codice (ossia <% ... %>).


stack:

[HttpException (0x80004005): Impossibile modificare l'insieme Controls perché il controllo contiene blocchi di codice (ossia <% ... %>).]
System.Web.UI.ControlCollection.Add(Control child) +2060591
System.Web.UI.PageTheme.SetStyleSheet() +373
System.Web.UI.Page.OnInit(EventArgs e) +2012208
System.Web.UI.Control.InitRecursive(Control namingContainer) +321
System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +692


Non riesco a capire se dipendo dall'head o da altre questioni, il tema è stato applicato bene infatti per un altra area funziona.

Ho provato anche a togliere dalla pagina master i pochi tag <% %> con del codice ma niente sempre lo stesso errore,

Qualcuno sa darmi un indicazione
Mi sa che è la pagina che non deve avere i <% %> e non la master perché questi creano problemi poi per incastrare la master al suo interno. Prova

Ciao

Il mio blog
Homepage
28 messaggi dal 09 ottobre 2006
il problema mi viene presentato dopo aver effettuato il login, quindi nel caricamento della pagina di default, che all'interno del tag <asp:content> ha solo il testo benvenuto, comunque quando tolgo l'impostazione del tema nel web.config e l'attributo dell'head runat="server" funziona tutto. quindi non penso che sia un problema tra pagine master e contenuto
93 messaggi dal 25 maggio 2005
Ciao,
questo errore si verifica solitamente quando si ha del codice ASP.NET <% %> inserito dentro del javascript (response di un ClientID ad esempio) ed il codice javascript sta nel HEAD della pagina (che sarebbe anche il posto giusto).

Dovresti spostare questo codice javascript all'interno del tag FORM della pagina.

Fammi sapere se è questa la tua situazione.
ciao
1 messaggio dal 31 maggio 2010
A me ha risolto il problema.
Da codice volevo aggiungere i le keyword e le descrizioni in questo modo:
Me.Title = "Title"

Dim MetaDesc As New HtmlMeta

MetaDesc.Name = "description"

MetaDesc.Content = DsAzienda.Rows(0)("KeyDescrizione")

Page.Header.Controls.Add(MetaDesc)

Dim MetaKey As New HtmlMeta

MetaKey.Name = "keywords"

MetaKey.Content = DsAzienda.Rows(0)("Keywords")

Page.Header.Controls.Add(MetaKey)

Ma naturalmente mi dava quell'errore.
Con il tuo suggerimento ho risolto.
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.