19 messaggi dal 05 luglio 2006
Ciao a tutti.
Cerco di spiegare cosa vorrei realizzare e dove mi sono fermato.

Mediante una DetailsView visualizzo un record di una tabella e ho la possibilità di variare alcuni campi di questo record (utilizzo DetailsView perchè voglio dare anche la possibilità di inserire nuovi record).

Per guidare la modifica, utilizzo una dropdownlist (collegata ad un datasource su un'altra tabella dello stesso DB) su ogni campo da modificare.

Siccome i campi editabili del record accettano valori null, vorrei che il valore iniziale della dropdownlist fosse quello originario per i campi già impostati, un valore vuoto per i campi non valorizzati.
Il codice che ho scritto, invece, non mi mantiene i valori già presenti in tabella.

Sperando di essere stato sufficientemente chiaro, vi posto la parte di codice interessata.

<asp:DetailsView ID="DetailsView1" runat="server" AutoGenerateRows="False" CellPadding="4" DataKeyNames="Id" DataSourceID="SqlDataSource1">
<Fields>
<asp:TemplateField HeaderText="Referente" sortExpression="Service_Manager">
<EditItemTemplate>
<asp:DropDownList ID="DropDownList2" runat="server" AutoPostBack=True DataSourceID="SqlDataSource3" DataTextField="name" DataValueField="name" Width="250px" AppendDataBoundItems="True">
<asp:ListItem Selected="False|True" Text=" " Value=" " /> </asp:DropDownList>
<asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource3" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:sistemiConnectionString %>"
SelectCommand="SELECT name FROM [service manager]">
</asp:SqlDataSource>
</EditItemTemplate>
<ItemTemplate>
<asp:Label ID="Label1" runat="server" Text='<%# Bind("Service_Manager") %>'></asp:Label>
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
Modificato da Punky il 26 ottobre 2006 11.43 -
E' una cosa impossibile da realizzare o non sono riuscito a spiegarmi ?
Modificato da Punky il 02 novembre 2006 23.15 -
La risposta era nel forum ... l'ho trovata mentre cercavo altro (... evidentemente devo tarare meglio le mie ricerche  )

http://forum.aspitalia.com/forum/post/261370/DropdownlistDetailsview.aspx

Bastava aggiungere SelectedValue='<%#bind("nome campo")%>'
Modificato da Punky il 20 novembre 2006 17.38 -
Modificato da Punky il 20 novembre 2006 17.40 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC