8 messaggi dal 23 ottobre 2006
ciao nella mia grid view vengono visualizzati tutti i dati del mio database metre vorrei che da un drop down list vengano visualizzati solo quelli corretti.

vi posto il codice della mia pagina anche se sto progettando con vwd2005 e non so molto di codice

Grazie in anticipo per l'aiuto

<%@ Page Language="VB" AutoEventWireup="false" CodeFile="Default.aspx.vb" Inherits="_Default" %>

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" >
<head runat="server">
<title>Pagina senza titolo</title>
</head>
<body>
<form id="form1" runat="server">
<div>
<asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AllowSorting="True" AutoGenerateColumns="False"
BackColor="White" BorderColor="White" BorderStyle="Ridge" BorderWidth="2px" CellPadding="3"
CellSpacing="1" DataKeyNames="Id" DataSourceID="SqlDataSource1" GridLines="None">
<FooterStyle BackColor="#C6C3C6" ForeColor="Black" />
<Columns>
<asp:BoundField DataField="Partita" HeaderText="Partita" SortExpression="Partita" />
<asp:BoundField DataField="Serie" HeaderText="Serie" SortExpression="Serie" />
<asp:BoundField DataField="Data" HeaderText="Data" SortExpression="Data" />
</Columns>
<RowStyle BackColor="#DEDFDE" ForeColor="Black" />
<SelectedRowStyle BackColor="#9471DE" Font-Bold="True" ForeColor="White" />
<PagerStyle BackColor="#C6C3C6" ForeColor="Black" HorizontalAlign="Right" />
<HeaderStyle BackColor="#4A3C8C" Font-Bold="True" ForeColor="#E7E7FF" />
</asp:GridView>
<asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource1" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:DatabasePartiteConnectionString %>"
SelectCommand="SELECT [Id], [Partita], [Serie], [Data] FROM [TablePartite]"></asp:SqlDataSource>
<asp:DropDownList ID="DropDownList1" runat="server" AutoPostBack="True" DataSourceID="SqlDataSource1"
DataTextField="Serie" DataValueField="Serie">
<asp:ListItem>Serie D</asp:ListItem>
<asp:ListItem>Serie B2</asp:ListItem>
<asp:ListItem>Prima Divisione</asp:ListItem>
</asp:DropDownList></div>
</form>
</body>
</html>
dimmi se ho capito bene, vuoi filtrarei dati del GridView in base alla selezione della DropDownList?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
8 messaggi dal 23 ottobre 2006
Esatto
19 messaggi dal 05 luglio 2006
Non sono espertissimo ma credo che dovresti modificare la SqlDataSource in questo modo:

<asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource1" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:DatabasePartiteConnectionString %>"
SelectCommand="SELECT [Id], [Partita], [Serie], [Data] FROM [TablePartite]" WHERE serie=@serie>
<SelectParameters>
<asp:ControlParameter ControlID="DropDownList1" Name="serie" PropertyName="SelectedValue" />
</SelectParameters>
</asp:SqlDataSource>

Probabilmente dovresti settare anche DataValueField="Serie" nella definizione della dropdownlist.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC