#653 - Estrarre un nodo a caso da un file XML con il DataSet
MichyLee non è online. Ultima attività: 27/01/2007 15.13.54MichyLee
Inserito il: 22 ottobre 2006 00.47
1 messaggio dal 09 mar 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
Buonasera Daniele, ti scrivo per avere una info riguardo questo script, per favore.
E' un ottimo esempio che ho trovato molto utile e che penso possa servirmi anche in futuro. Stavo cercando proprio uno script simile per un progetto cui sto lavorando.
Purtroppo tale progetto è in VB e non mi è molto chiaro come convertire tale script nel linguaggio a me (quasi) congeniale.

Tra l'altro, se non disturbo, mi farebbe piacere sapere come accedere al valore, per esempio, dell'elemento figlio, <itemid>, presente all'interno del tag, elemento padre, <item>.
Questo perchè m'interesserebbe estrapolare in modo casuale soltanto l'id e non tutti i valori presenti all'interno del tag padre.

Spero di non aver esagerato con la richiesta ma questo è l'ultimo punto rimasto gravemente dubbioso dell'intero progetto e...sono quasi alla frutta, dopo mesi di lavoro (mhm, pensandoci meglio forse sono anche oltre il dolce!).

Ti ringrazio molto per l'attenzione.
Ciao e buon we.

EDIT:
Stranamente son riuscito a capire, almeno, come convertirlo in VB.

Rimane il dubbio, però, riguardo l'estrapolazione del solo elemento figlio (itemId) del tag item.
Ogni consiglio sarà ben accetto.

Molte grazie

Modificato da MichyLee il 22 ottobre 2006 01.34 -
Microsoft Most Valuable Professional
Re: #653 - Estrarre un nodo a caso da un file XML con il DataSet
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 03/12/2008 19.41.20Daniele Bochicchio
Inserito il: 23 ottobre 2006 16.04
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 10044 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
ti basta fare

dr["itemid"].ToString() per averlo (la seconda parte dello script, nel Page_Load(), in realtà ti serve a poco, puoi toglierla).

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

PeppeDotNet - 1000 pt
gghi - 170 pt
fabrica - 50 pt

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008, SQL Prompt e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC