54 messaggi dal 08 aprile 2002
Il problema è il seguente:
Vorrei personalizzar l'aspetto del gridview con gridlines="vertical" ma non nell'header della tabella e pensavo di riuscirci creando una class per l'headerstyle dove settare il borderstyle a none ... ma non funziona ...
papercard wrote:
Vorrei personalizzar l'aspetto del gridview con gridlines="vertical" ma non nell'header della tabella e pensavo di riuscirci creando una class per l'headerstyle dove settare il borderstyle a none ... ma non funziona ...

cioè? non ho capito bene, ma quasi sempre per queste personalizzazioni estreme, la risposta sta nell'intercettare e sovrascrivere uno degli eventi (in genere, RowCreated o al massim RowDataBound).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
54 messaggi dal 08 aprile 2002
Nelle proprietà di stile del gridview la proprietà
GridLines="vertical"
impone il bordo verticale alla grid compreso l'header della grid stessa ... ora io avrei voluto eliminare dall'header questo bordo e pensavo di risolvere inserendo
<HeaderStyle BorderStyle="None" />
o in altrenativa il riferimento
<HeaderStyle cssClass="MyHeader" />
dove nel css settavo il border=none ma nulla di tutto questo mia ha permesso di raggiungere lo scopo prefisso ...il tutto credo dovuto al rendering HTML che il framework fa del grid che poi altro non è che una maledetta tabella con tutti i problemi che questo comporta
637 messaggi dal 12 agosto 2005
papercard ha scritto:
il tutto credo dovuto al rendering HTML che il framework fa del grid che poi altro non è che una maledetta tabella con tutti i problemi che questo comporta

A parte che non saprei con cosa altro renderizzare una Grid, le consiglio di provate con i CssAdapters. Si tratta di uno strumento di facile utilizzo che alterano l'output (X)HTML dei WebControl in modo più ordinato e pulito. Può scaricare il template qui:

http://www.asp.net/cssadapters/

Non si preoccupi del fatto che siano in Beta2, funzionano benissimo.

"Saggio è colui che sa di non sapere." - Socrate

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC