32 messaggi dal 21 aprile 2006
Salve a tutti, una dll, quelle vecchio stile scritte in C per intenderci, dove deve risiedere affinché sia "rintracciabile" attraverso le pagine ASP.NET? Sempre e solo nella cartella System di Windows?

Saluti, Federico
prova a metterla sotto la cartella BIN!!!
"posillipo" <posillipo> ha scritto nel messaggio news:271763@...

Ho provato, ma la suddetta dll deve accedere ad alcune immagini poste in un'altra sottocartella e da \BIN non ha i permessi per accedere nelle altre sottocartelle. Il fatto è che se ci fosse una cartella raggiungibile con ftp sarei anche in grado di aggiornare eventuali dll di servizio da remoto.
"fededi" <fededi> ha scritto nel messaggio news:271764@...
"posillipo" <posillipo> ha scritto nel messaggio news:271763@...

Ho provato, ma la suddetta dll deve accedere ad alcune immagini poste in un'altra sottocartella e da \BIN non ha i permessi per accedere nelle altre
sottocartelle. Il fatto è che se ci fosse una cartella raggiungibile con ftp sarei anche in grado di aggiornare eventuali dll di servizio da remoto.

Come non detto, non so per quale motivo, ma al primo accesso che ho effettuato da una macchina in rete locale la pagina non funzionava affatto, al che mi ha fatto propendere a problemi di "protezione". Dal secondo accesso in poi la pagina ha cominciato a funzionare, mentre ha sempre funzionato accedendo con "localhost". Leggendo su MSDN c'è scritto che la cartella BIN può porre problemi di sicurezza a DLL (cfr..... L'ambito degli assembly nella cartella Bin è l'applicazione corrente. Di conseguenza, essi non possono accedere a risorse o richiamare codice esterno all'applicazione Web corrente.) e questo mi aveva fatto saltare alla conclusione di cui sopra. La DLL accede a risorse esterne. Mi confermate l'uso di BIN?
Grazie
fededi wrote:
Mi confermate l'uso di BIN?

dipende, se è un oggetto COM in genere si registra, ma con il .NET Framework 2.0 potrebbe non servire.
esiste anche una modalità che non necessita di registrazione, la trovi spiegata qui
http://blogs.msdn.com/jroxe/archive/2005/02/16/375029.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
"Daniele Bochicchio [MVP] [Staff]"
<Daniele_Bochicchio> ha scritto nel messaggio news:271771@...
fededi wrote:

Mi confermate l'uso di BIN?

dipende, se è un oggetto COM in genere si registra, ma con il .NET Framework 2.0 potrebbe non servire.
esiste anche una modalità che non necessita di registrazione, la trovi spiegata qui
http://blogs.msdn.com/jroxe/archive/2005/02/16/375029.aspx

No, non è un oggetto COM, è una DLL scritta in VC che deve accedere ad alcune immagini per elaborarle e che necessita di accesso ad altre DLL che però risiedono in Windows/System.

Grazie

Federico
fededi wrote:
No, non è un oggetto COM, è una DLL scritta in VC che deve accedere ad alcune immagini per elaborarle e che necessita di accesso ad altre DLL che però risiedono in Windows/System.

non ha granchè senso che non sia un oggetto COM, a meno che non sia un filtro/componente ISAPI.
per capirci, lo richiami direttamente da browser, giusto?
http://sito.dom/mia.dll?p=1

altrimenti, davvero, sono confuso :|

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
"Daniele Bochicchio [MVP] [Staff]"
<Daniele_Bochicchio> ha scritto nel messaggio news:271787@...
fededi wrote:

No, non è un oggetto COM, è una DLL scritta in VC che deve accedere ad alcune immagini per elaborarle e che necessita di accesso ad altre DLL
che però risiedono in Windows/System.

non ha granchè senso che non sia un oggetto COM, a meno che non sia un filtro/componente ISAPI.
per capirci, lo richiami direttamente da browser, giusto?
http://sito.dom/mia.dll?p=1

altrimenti, davvero, sono confuso :|

Grazie per le risposte, ti ho conosciuto ai diversi seminari a cui ho partecipato e ti stimo moltissimo.
Di sicuro mi sono spiegato male io.
Ho a disposizione una dll che viene usata anche da altri progetti in vb6 per l'elaborazione di immagini. Ho sviluppato un progetto web che deve pubblicare delle immagini frutto di un post-process attuato da questa dll, quindi questa è chiamata dal codice lato server, tramite "declare function etc.. etc..", di elaborazione di queste pagine. La dll suddetta ha risieduto fino ad ora in windows/system e tutto ha sempre funzionato a dovere. Ora essendo questo progetto in procinto di essere pubblicato in un server esterno, mi è sorta spontanea l'esigenza di pensare alla manutenzione. Tramite accesso ftp alle cartelle sul server posso aggiornare le pagine del progetto, ma la/le dll? Di sicuro non potrò avere l'accesso a windows/system, quindi pensavo di depositare i file dll in una cartella del sito. In pratica la mia esigenza è questa.

Federico

P.S.
Rispondo solo adesso dato che ieri sono andato via.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC