184 messaggi dal 30 maggio 2003
n.1asphost.com
Scusate la domanda, ma si possono fare query su due database in un serverSQL 2000.

Ho un DataBase di Nome WWW1 e un secondo con CUSTLOST dovrei unire con una query due tabelle rispettivamente www1.customers e custlost.customers che hanno come avrete capito un id univoco...

Posso fare una cosa del genere o devo fare due query distinte ed unire successivamente i dati con una relazione?
LeonDom ha scritto:
Scusate la domanda, ma si possono fare query su due database in un serverSQL 2000.

Ho un DataBase di Nome WWW1 e un secondo con CUSTLOST dovrei unire con una query due tabelle rispettivamente www1.customers e custlost.customers che hanno come avrete capito un id univoco...

Posso fare una cosa del genere o devo fare due query distinte ed unire successivamente i dati con una relazione?

Ti credi una Collection tipizzata estrai i dati dai due db e li aggiungi alla tua collection.

Fabrizio Canevali
perchè non crei direttamente in mssql una view che ti restituisce i dati delle due tabelle?
Così il lavoro lo fa correttamente il database
Modificato da ITHost il 15 luglio 2006 09.29 -

Christian Paparelli
http://www.ithost.ch
ithost ha scritto:
perchè non crei direttamente in mssql una view che ti restituisce i dati delle due tabelle?
Così il lavoro lo fa correttamente il database
Modificato da ITHost il 15 luglio 2006 09.29 -

A patto di avere lo stesso utente e la stessa pwd per entrambi i db. Ocio che se cambia l'utente di uno dei due db non gira piu.

Fabrizio Canevali
497 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
fabrica ha scritto:
A patto di avere lo stesso utente e la stessa pwd per entrambi i db. Ocio che se cambia l'utente di uno dei due db non gira piu.

In parte, peché se cambiano Utente/Password puoi sempre utilizare la DQA (Distributed Query Architecture) di SQL Server (vedi sp_addlinkedsrvlogin e OPENROWSET).

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
mrdev ha scritto:
fabrica ha scritto:

In parte, peché se cambiano Utente/Password puoi sempre utilizare la DQA (Distributed Query Architecture) di SQL Server (vedi sp_addlinkedsrvlogin e OPENROWSET).

Ciao.

Ciao, un po tirata per i capelli (Non trovi ?). Preferisco di gran lunga agire su ConnectionSting e una collection tipizzata.

Fabrizio Canevali
497 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao Fabrizio.

Dipende anche dagli utilizzi: a me è capitato di doverlo fare in diversi contesti diversi. Quello più ricorrente prevedeva che dovessi avere una sola vista SQL Server che a sua volta accedeva a tabelle in SQL e tabelle in DB2 su AS/400. Usando questa tecnica i driver di accesso al database DB2 dovevano essere installati solo nel server SQL principale.

Altre volte mi è successo quando i due (o più) server SQL non si trovavano nella stessa rete e per ragioni di sicurezza l'accesso era consentito solo da parte di uno di essi e non da parte di tutti i client della rete.

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC