nostromo ha scritto:
considera che SQL nasce per queste cose, anche se l'uso della memoria è altamente ottimizzato meglio non occupare molta come farebbe creando la relazione ordini/cliente
ciao marco
Ciao Marco e grazie, ma ho tralasciato un piccolo particolare, molte degli ordini sono su database access e tutte le anagrafiche dei clienti sono su sqlserver2000, mentre aspettiamo l'autorizzazione a procedere con un unico server di database (sql2005) che probabilmente arriverà non prima dell'inizio del 2007, dobbiamo adattarci in questo modo!!! C'è da mettersi le mani nei capelli (che non ho) a vedere come sono combinati questi. Non riusciamo a capire come siano riusciti ad andare avanti in questo modo. Non posso dirti chi sono, ma ti assicuro che è un'azienda conosciuta a livello internazionale, ed ha db access, sql2000, mysql, un miscuglio di robe inimmaginabili.
Comunque dovendo operare sia su access che su sql2000, cade il discorso di farlo fare a sql. Sono riuscito con le relazioni per il momento, in alternativa considerando la nostra situazione vedi altre possibilità?
Grazie 1000