AIUTATEMI SUL CALCOLO DATE
lucaele
lucaele non è online. Ultima attività: 17/10/2006 23.51.05lucaele
il 24 maggio 2006 alle 22.55
27 messaggi dal 25 marzo 2004
Non so piu' come uscirne ho cercato un po' ovunque, spero che qui qualcuno possa aiutarmi

Ho bisogno di eseguire la seguente funzione:

in una pagina asp, inserendo la data odierena ho bisogno di una funzione che mi possa visualizzare la data odierna aumentata di 2 giorni saltando pero' i sabati e le domeniche, mi spiego meglio:

Se inserisco 01/02/06 che e' Venerdi', la funzione dovra' in un alreo campo visualizzarmi 05/02/06 perche' ha verificato che i primi due giorni erano sabato e domenica.
VI SAREI GRATO PER L'AIUTO.
Re: AIUTATEMI SUL CALCOLO DATE
BrightSoul
BrightSoul non è online. Ultima attività: 11/05/2009 10.54.44BrightSoul Top Poster
il 25 maggio 2006 alle 12.01
Contributi | 4.726 messaggi dal 09 febbraio 2002
Puoi servirti della funzione Weekday
http://www.w3schools.com/vbscript/func_weekday.asp per determinare di quale giorno della settimana si tratta. In modo molto semplice e comprensibile, puoi fare come segue:

'prima imposto il valore della data a cui dovrò aggiungere i giorni
var miadata
miadata = CDate("01/02/2006")

'imposto il valore base di giorni da aggiungere
var valorebase
valorebase = 2

Select Case Weekday(miadata)
Case vbFriday:
valorebase = valorebase + 2 'se la data è un venerdì, incremento il valore base di altri 2 giorni
Case vbSaturday:
valorebase = valorebase + 1 'se la data è un sabato, incremento di un altro giorno
End Select

'ora effettuo l'aggiunta dei giorni con la funzione DateAdd http://www.w3schools.com/vbscript/func_dateadd.asp

var datafinale
datafinale = DateAdd("d", valorebase, miadata)

Modificato da BrightSoul il 25 maggio 2006 12.02 -
Modificato da BrightSoul il 25 maggio 2006 12.02 -

- So what you're saying is, if we get in trouble, there's no one to help us out?
- I'm afraid not.
- Fantastic!

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI
MEDIA
IN EVIDENZA
MISC